L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bob’s Burgers: il character designer Dave Creek morto dopo un incidente di paracadutismo

Bob’s Burgers: il character designer Dave Creek morto dopo un incidente di paracadutismo

Di Marco Triolo

Dave Creek, principale character designer della serie animata Bob’s Burgers, è morto per le conseguenze di un incidente di paracadutismo avvenuto lo scorso weekend. Creek, laureato in belle arti presso il California Institute of the Arts nel 2005, era anche un professore presso lo stesso istituto, dove insegnava character animation e teneva seminari sull’argomento.

Bob’s Burgers è una celebre sit-com animata creata da Loren Bouchard e incentrata sulla famiglia Belcher, proprietaria di un fast food. Creek aveva lavorato alla serie sin dall’inizio, nel 2011. Con Bouchard aveva poi lavorato anche alla serie Central Park per Apple TV+. Aveva inoltre realizzato il character design di Brickleberry e Happiness Is a Warm Blanket, Charlie Brown, e lavorato al film Youth in Revolt.

Creek era appassionato di paracadutismo e spesso pubblicava i video delle sue imprese su Instagram. La produzione, e Fox, devono ancora diffondere un comunicato ufficiale in risposta alla scomparsa dell’autore. Ma i colleghi si stanno già facendo sentire.

L’omaggio dei colleghi

Wendy Molyneux, sceneggiatrice di Bob’s Burgers, scrive: “Se amate Bob’s Burgers, avete amato Dave Creek”, “una delle persone più incredibili e interessanti che abbia mai conosciuto. Spesso ho pensato che Dave sapesse davvero vivere, e vorrei che avesse vissuto un po’ di più”. Il regista Simon Chong aggiunge: “Oggi abbiamo perso tragicamente il nostro Lead Character Designer e amico Dave Creek. Un uomo incredibilmente brillante e di talento, che, vi posso garantire, ha realizzato il design del vostro personaggio preferito di Bob’s Burgers“.

Il supervising director Bernard Derriman ha postato alcuni disegni di Creek scrivendo: “Abbiamo perso un grande artista e un grande amico oggi”. “Ecco alcuni dei suoi molti design, Lady Tinsel, e una delle sue incredibili capanne sugli alberi”. Creek aveva infatti l’hobby di costruire capanne in miniatura sui bonsai.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.