Bob’s Burgers: il character designer Dave Creek morto dopo un incidente di paracadutismo

Bob’s Burgers: il character designer Dave Creek morto dopo un incidente di paracadutismo

Di Marco Triolo

Dave Creek, principale character designer della serie animata Bob’s Burgers, è morto per le conseguenze di un incidente di paracadutismo avvenuto lo scorso weekend. Creek, laureato in belle arti presso il California Institute of the Arts nel 2005, era anche un professore presso lo stesso istituto, dove insegnava character animation e teneva seminari sull’argomento.

Bob’s Burgers è una celebre sit-com animata creata da Loren Bouchard e incentrata sulla famiglia Belcher, proprietaria di un fast food. Creek aveva lavorato alla serie sin dall’inizio, nel 2011. Con Bouchard aveva poi lavorato anche alla serie Central Park per Apple TV+. Aveva inoltre realizzato il character design di Brickleberry e Happiness Is a Warm Blanket, Charlie Brown, e lavorato al film Youth in Revolt.

Creek era appassionato di paracadutismo e spesso pubblicava i video delle sue imprese su Instagram. La produzione, e Fox, devono ancora diffondere un comunicato ufficiale in risposta alla scomparsa dell’autore. Ma i colleghi si stanno già facendo sentire.

L’omaggio dei colleghi

Wendy Molyneux, sceneggiatrice di Bob’s Burgers, scrive: “Se amate Bob’s Burgers, avete amato Dave Creek”, “una delle persone più incredibili e interessanti che abbia mai conosciuto. Spesso ho pensato che Dave sapesse davvero vivere, e vorrei che avesse vissuto un po’ di più”. Il regista Simon Chong aggiunge: “Oggi abbiamo perso tragicamente il nostro Lead Character Designer e amico Dave Creek. Un uomo incredibilmente brillante e di talento, che, vi posso garantire, ha realizzato il design del vostro personaggio preferito di Bob’s Burgers“.

Il supervising director Bernard Derriman ha postato alcuni disegni di Creek scrivendo: “Abbiamo perso un grande artista e un grande amico oggi”. “Ecco alcuni dei suoi molti design, Lady Tinsel, e una delle sue incredibili capanne sugli alberi”. Creek aveva infatti l’hobby di costruire capanne in miniatura sui bonsai.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Hunters: il teaser della stagione 2, dal 13 gennaio su Prime Video 9 Dicembre 2022 - 19:00

Stavolta, la squadra di cacciatori di nazisti guidata da Al Pacino prenderà di mira il bersaglio più grande di tutti: Adolf Hitler

The Acolyte, Lee Jung-Jae e Dafne Keen nelle prime foto dal set 9 Dicembre 2022 - 9:15

Le prime foto dal set di The Acolyte mostrano Lee Jung-Jae, Dafne Keen e altri membri del cast in costume di scena.

Tenebre e Ossa: ecco quando la stagione 2 arriverà su Netflix 8 Dicembre 2022 - 20:32

La seconda stagione di Tenebre e ossa arriverà su Netflix il 16 marzo 2023. Con l’annuncio arrivano anche alcune nuove immagini.

La Torre Nera: Mike Flanagan prepara la serie TV per Amazon 8 Dicembre 2022 - 18:37

Dopo il progetto fallito di una saga cinematografica, La Torre Nera tornerà sotto forma di serie Amazon creata da Mike Flanagan

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI