Bliss – Il trailer del sci-fi di Mike Cahill, con Owen Wilson e Salma Hayek

Bliss – Il trailer del sci-fi di Mike Cahill, con Owen Wilson e Salma Hayek

Di Lorenzo Pedrazzi

Chi segue la fantascienza indie americana probabilmente conosce già Mike Cahill, regista dell’apprezzato Another Earth e del più controverso I Origins. Negli ultimi anni ha lavorato sul piccolo schermo, dirigendo sparuti episodi di The Magicians, The Path e Nightflyers, oltre al pilot di Rise. Ebbene, ora Cahill torna alla regia di un lungometraggio con Bliss, di cui Amazon ha svelato il trailer.

Anche stavolta si tratta di sci-fi “esistenziale”, ma più votata allo spettacolo visivo rispetto agli altri suoi film. Owen Wilson interpreta Greg, neodivorziato la cui vita cade a pezzi, ma trova nuova linfa quando incontra l’affascinante Isabel (Salma Hayek). Quest’ultima è convinta di vivere in una simulazione: un mondo virtuale, corrotto e ostile, creato per farci apprezzare maggiormente la bellezza del mondo reale. Greg comincia a sperimentare la differenza tra queste due “realtà”, con effetti imprevedibili… ma qual è la verità?

Bliss uscirà su Prime Video il prossimo 5 febbraio, anche in Italia, come ci ha confermato l’ufficio stampa della piattaforma. Amazon, peraltro, aveva annunciato il film di Cahill tra le sue uscite del 2021.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi

Una sorprendente storia d’amore incentrata sul neo-divorziato Greg, la cui vita cade a pezzi, e sul suo incontro con l’incantevole Isabel, una donna che vive per strada ed è convinta che il mondo che la circonda, così inquinato e corrotto, non sia reale. La donna crede di vivere in una simulazione brutta e ostile dentro un mondo che invece è bello, pacifico e beato. Greg, inizialmente dubbioso, si ritroverà alla fine a scoprire che forse le folli teorie cospirazioniste di Isabel nascondono un fondo di verità.

Il cast

Oltre a Owen Wilson e Salma Hayek, nel cast di Bliss figurano anche Madeline Zima, Nesta Cooper, Joshua Leonard, Jorge Lendeborg Jr., Ronny Chieng, DeRon Horton, Steve Zissis e Debbie Fan.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Mike Cahill.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI