L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bliss – Il trailer del sci-fi di Mike Cahill, con Owen Wilson e Salma Hayek

Bliss – Il trailer del sci-fi di Mike Cahill, con Owen Wilson e Salma Hayek

Di Lorenzo Pedrazzi

Chi segue la fantascienza indie americana probabilmente conosce già Mike Cahill, regista dell’apprezzato Another Earth e del più controverso I Origins. Negli ultimi anni ha lavorato sul piccolo schermo, dirigendo sparuti episodi di The Magicians, The Path e Nightflyers, oltre al pilot di Rise. Ebbene, ora Cahill torna alla regia di un lungometraggio con Bliss, di cui Amazon ha svelato il trailer.

Anche stavolta si tratta di sci-fi “esistenziale”, ma più votata allo spettacolo visivo rispetto agli altri suoi film. Owen Wilson interpreta Greg, neodivorziato la cui vita cade a pezzi, ma trova nuova linfa quando incontra l’affascinante Isabel (Salma Hayek). Quest’ultima è convinta di vivere in una simulazione: un mondo virtuale, corrotto e ostile, creato per farci apprezzare maggiormente la bellezza del mondo reale. Greg comincia a sperimentare la differenza tra queste due “realtà”, con effetti imprevedibili… ma qual è la verità?

Bliss uscirà su Prime Video il prossimo 5 febbraio, anche in Italia, come ci ha confermato l’ufficio stampa della piattaforma. Amazon, peraltro, aveva annunciato il film di Cahill tra le sue uscite del 2021.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi

Una sorprendente storia d’amore incentrata sul neo-divorziato Greg, la cui vita cade a pezzi, e sul suo incontro con l’incantevole Isabel, una donna che vive per strada ed è convinta che il mondo che la circonda, così inquinato e corrotto, non sia reale. La donna crede di vivere in una simulazione brutta e ostile dentro un mondo che invece è bello, pacifico e beato. Greg, inizialmente dubbioso, si ritroverà alla fine a scoprire che forse le folli teorie cospirazioniste di Isabel nascondono un fondo di verità.

Il cast

Oltre a Owen Wilson e Salma Hayek, nel cast di Bliss figurano anche Madeline Zima, Nesta Cooper, Joshua Leonard, Jorge Lendeborg Jr., Ronny Chieng, DeRon Horton, Steve Zissis e Debbie Fan.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Mike Cahill.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.