L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow – L’uscita del film potrebbe slittare ancora

Black Widow – L’uscita del film potrebbe slittare ancora

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La figlia di Milla Jovovich è Natasha bambina in Black Widow

L’uscita di Black Widow è stata rinviata già due volte, ma potrebbe subire un altro slittamento. Dopo averlo rimandato da maggio a novembre del 2020, i Marvel Studios si sono resi conto che nemmeno l’autunno era un buon periodo per un blockbuster del genere, e hanno spostato l’uscita al 7 maggio 2021; purtroppo, però, anche la prossima primavera sembra molto incerta. I vaccini contro il Covid-19 ci sono, ma la distribuzione richiede tempo, e i contagi non rallentano. In varie parti degli Stati Uniti le sale cinematografiche sono ancora chiuse, per non parlare dei paesi europei, Italia compresa.

Variety ha dedicato un articolo alla questione, lasciando intendere che Black Widow è uno dei film a rischio. A questo punto, un lancio su Disney+ non è completamente da escludere, perché i Marvel Studios non possono rimandare in eterno. Sappiamo però che Kevin Feige preferirebbe evitare: come la gran parte dei fan, vorrebbe che il cinecomic uscisse nelle sale. L’impressione è che la piattaforma on-line sia considerata come l’ultima risorsa, da usare solo nel caso in cui non ci fossero altre opzioni.

Parlando con ComicBook.com, il superproduttore ha manifestato la sua incertezza circa la possibilità che il film possa effettivamente uscire il prossimo maggio, ma si è detto speranzoso. Un ulteriore rinvio potrebbe causare un effetto a cascata sugli altri cinecomic del Marvel Cinematic Universe (com’è già successo l’anno scorso), e di sicuro lo studio vorrebbe evitarlo.

Vi terremo aggiornati.

Vedova Nera

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. Alcuni rumor sostengono inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

Black Widow slitta al 2021

Black Widow avrà 30 minuti di scene in IMAX

Scarlett Johansson passerà il testimone a Florence Pugh in Black Widow

Lorne Balfe al posto di Alexandre Desplat per le musiche

Il trailer finale di Black Widow

Lo spot del Super Bowl

Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster

Il secondo trailer in italiano

Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera

Natasha contro Taskmaster nello special look del film

Il teaser trailer di Black Widow

La nostra analisi del trailer

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.