L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther 2 – Nuovi rumor sull’introduzione del Dottor Destino

Black Panther 2 – Nuovi rumor sull’introduzione del Dottor Destino

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kevin Feige aggiorna sui piani per Black Panther 2

Era il novembre del 2019 quando vi riportammo un’indiscrezione secondo cui il Dottor Destino sarebbe stato l’antagonista di Black Panther 2. All’epoca non sapevamo nulla della malattia di Chadwick Boseman, e i piani per il film prevedevano T’Challa come protagonista, ma ovviamente sono cambiati dopo la morte dell’attore. Non ci sarà un recasting, né tantomeno una controfigura digitale: il sequel si concentrerà su altri personaggi e sulla mitologia del Wakanda, magari con un passaggio di testimone a Shuri (Letitia Wright), sorella di T’Challa. Quest’ultima ipotesi è puramente speculativa, non basata su dichiarazioni ufficiali, quindi prendetela con le molle.

Comunque, ora FandomWire sostiene di aver saputo da alcune fonti che Destino apparirà nel film, indipendentemente dai cambiamenti che il regista Ryan Coogler sta operando sulla sceneggiatura. Si tratterebbe del grande esordio del supervillain nel Marvel Cinematic Universe: il sito dice che Victor Von Doom – con tanto di armatura – sarà introdotto in un piccolo ruolo, come l’antagonista che muove i fili nell’ombra. Se fosse vero, il villain “attivo” sarebbe un altro, magari interpretato da Tenoch Huerta come si dice da tempo.

Stando a queste voci, i Marvel Studios avrebbero grandi piani per Destino, che dovrebbe diventare il nuovo big bad del MCU (si parla di “minaccia al livello di Thanos” nell’articolo) Più avanti, incontrerebbe anche i suoi avversari storici, i Fantastici 4, che diverranno protagonisti di un film diretto dal Jon Watts degli ultimi Spider-Man.

Sia chiaro: sono soltanto rumor, e quindi potrebbero rivelarsi errati. Ciononostante, suonano quantomeno verosimili. Le riprese di Black Panther 2 dovrebbero cominciare il prossimo luglio, mentre l’uscita è attesa per l’8 luglio 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Black Panther 2 esplorerà i personaggi di supporto

Il nuovo intro di Black Panther su Disney+ omaggia Chadwick Boseman

Le riprese di Black Panther 2 cominceranno a luglio?

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

La troupe

Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Black Panther 2

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.