L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther 2 – Kevin Feige aggiorna sui piani per il sequel

Black Panther 2 – Kevin Feige aggiorna sui piani per il sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Black Panther 2 esplorerà i personaggi di supporto

Kevin Feige è stato intervistato da Deadline per il lancio di WandaVision, e ha parlato anche di altri progetti targati Marvel Studios.

Particolarmente delicata è la produzione di Black Panther 2, che dovrà fare i conti con la scomparsa di Chadwick Boseman. Ebbene, Feige ha ribadito che il sequel esplorerà il folclore e la cultura del Wakanda:

Una gran parte dei fumetti e del primo film ha a che fare con il mondo del Wakanda. È un posto da esplorare ulteriormente, con i suoi personaggi e le sue diverse sottoculture. Questo è sempre stato il focus primario della prossima storia.

Naturalmente non ci sarà un recasting di T’Challa, né tantomeno una ricreazione digitale di Chadwick Boseman:

Non avremo un Chadwick in CGI, né faremo un recasting di T’Challa. [Il regista] Ryan Coogler sta lavorando molto duramente sulla sceneggiatura con tutto il rispetto, l’amore e il genio che possiede, il che ci dà molto conforto, quindi si è sempre trattato di approfondire la mitologia e l’ispirazione del Wakanda. C’è anche il compito di onorare e rispettare gli insegnamenti di Chad.

Alcuni ipotizzano che Shuri (Letitia Wright) erediterà il “mantello” di Pantera Nera, ma non ci sono conferme al riguardo. Sarebbe certamente una scelta sensata, dato che Shuri è la sorella di T’Challa, e questo passaggio di consegne è avvenuto anche nei fumetti.

Le riprese di Black Panther 2 dovrebbero cominciare il prossimo luglio, forse con Tenoch Huerta nel ruolo di antagonista. L’uscita è attesa per l’8 luglio 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo intro di Black Panther su Disney+ omaggia Chadwick Boseman

Le riprese di Black Panther 2 cominceranno a luglio?

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

La troupe

Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.