L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla

Di Filippo Magnifico

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller prodotta da Euston Films – parte di Fremantle – e ambientata nella capitale irachena del 2003, mentre la città si trova al centro degli sforzi della coalizione per mettere in sicurezza la regione, dominata dal caos, dal crimine e dalla paranoia che seguirono l’occupazione da parte delle forze americane.
La serie sarà disponibile da oggi – 18 gennaio – alle 21.15, ogni lunedì su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

Il trailer

Firmata da Stephen Butchard (House Of Saddam, The Last Kindgom), la serie, in sei episodi, porta sul piccolo schermo il romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla.

La trama

I cambi di regime, soprattutto quelli da regimi dittatoriali a regimi democratici, portano con sé sempre caos, situazioni ambigue e pericolose. Baghdad Central è una serie ambientata immediatamente dopo la caduta di Saddam Hussein. la città è al centro degli sforzi della coalizione per mettere in sicurezza la regione. L’ex ispettore di polizia Muhsin al-Khafaji ha perso praticamente tutto e combatte quotidianamente per mantenere al sicuro se stesso e sua figlia secondogenita Mrouj, gravemente malata. Ma quando scopre che la sua figlia maggiore Sawsan è scomparsa, Khafaji è costretto a una disperata ricerca per trovarla. Prima ancora di riuscire a rintracciare chi ha rapito sua figlia. Un caso di identità errata vede Khafaji arrestato e torturato dagli americani come un sospetto membro delle milizie. Lo aiuta ad uscire da questa situazione l’incontro con un ex ufficiale di polizia britannico, Frank Temple, che lo recluta per lavorare con lui nella Green Zone.

Il cast

Nel cast della serie troviamo:

  • Waleed Zuaite: Muhsin al Khafaji
  • July Namir: Mrouj
  • Leem Lubany: Sawsan
  • Bertie Carvel: Frank Temple
  • Corey Stoll: John Parodi
  • Zubeida Rashid: Clara Koury
  • Neil Maskell: Douglas Evans

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Addio a Joe Turkel, il barista Lloyd di Shining 2 Luglio 2022 - 16:00

Joe Turkel era noto anche per il ruolo del magnate Eldon Tyrell in Blade Runner. Con Kubrick aveva collaborato tre volte

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.