Vera Farmiga sarà la protagonista di Bad Bloom, una “fiaba horror” che segnerà il debutto alla regia di Bryce McGuire, regista di cortometraggi horror. Farmiga sarà anche produttrice del film, le cui riprese dovrebbero partire nella seconda metà del 2021.
Bad Bloom sarà incentrato su una famiglia che vive in isolamento su un’isola remota e si occupa di tenere sotto controllo una creatura misteriosa. La loro realtà severamente controllata inizia a disfarsi quando uno dei figli scopre che il mostro che temevano non è quello che si immaginavano.
Vera Farmiga è già avvezza al genere horror, avendo interpretato i film della saga The Conjuring, di cui è in arrivo il terzo, The Conjuring: Per ordine del diavolo, rimandato al 4 giugno in USA. Nei film, i primi due dei quali sono diretti da James Wan, Farmiga interpreta Lorraine Warren, investigatrice paranormale realmente esistita che, insieme al marito Ed, indagò su casi celebri di possessione come quello di Amityville. Inoltre, l’attrice è apparsa nella serie horror/thriller Bates Motel, prequel di Psycho.
Bryce McGuire si è fatto le ossa dirigendo corti a tema horror e con Vera Farmiga ha già lavorato alla serie Tabloid Dreams, commedia surrealista che sarà prodotta da Bron Studios.
Bad Bloom sarà prodotto da Jon Rubinstein e Galt Niederhoffer di Authentic Management, insieme a Renn Hawkey di Ruminant Films.
Fonte: The Hollywood Reporter