L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Babylon di Damien Chazelle, con Brad Pitt e Margot Robbie, uscirà nel 2022

Babylon di Damien Chazelle, con Brad Pitt e Margot Robbie, uscirà nel 2022

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Damien Chazelle ritrova le sue radici in The Eddy

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle. Inizialmente previsto per il Natale del 2021, arriverà nei cinema americani un anno più tardi, il 25 dicembre 2022, in un numero limitato di sale (al fine di renderlo eleggibile per gli Oscar del 2023). A partire dal 6 gennaio 2023, invece, riceverà una distribuzione su scala nazionale.

Non sono disponibili molte informazioni su Babylon, ma è stato descritto come “un film drammatico originale [quindi non basato su un libro, ndr]” ambientato a Hollywood durante il passaggio dal cinema muto al sonoro. A quanto pare, sarà “un’audace opera d’autore con un budget significativo”, classificato Restricted. Lionsgate era in prima linea per acquisirlo, ma alla fine è stata Paramount a vincere l’asta.

Il cast

Nel cast figurano Brad Pitt e Margot Robbie, che hanno lavorato insieme in C’era una volta…a Hollywood. Quest’ultima sostituirà Emma Stone, che ha lasciato il film per conflitti di agenda. Lei e Damien Chazelle avevano collaborato in La La Land. Ci sarà anche Li Jun Li nel ruolo di Anna May Wong.

La produzione

Babylon è prodotto da Olivia Hamilton, Matt Plouffe, Marc Platt e Tobey Maguire. La sceneggiatura è opera dello stesso Chazelle.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.