SerieTV curiosità News

L’auto di Supercar messa all’asta, David Hasselhoff la consegnerà al vincitore

Pubblicato il 07 gennaio 2021 di Marco Triolo

K.I.T.T., la celebre auto di Supercar, potrebbe essere vostra. L’auto è stata messa infatti all’asta da Live Auctioneers, e c’è di più: se l’offerta finale supererà del 25% il prezzo di riserva (ovvero “l’importo minimo che il venditore è disposto ad accettare per la vendita dell’oggetto”), David Hasselhoff ve la consegnerà di persona. L’asta scade il 23 gennaio e attualmente l’offerta ha raggiunto i 450 mila dollari.

Supercar, alias Knight Rider, è una leggendaria serie televisiva anni ’80 creata dall’altrettanto leggendario Glen A. Larson. Larson è l’autore di Battlestar Galactica, Quincy, Manimal, Automan, Magnum P.I. e Professione pericolo. Praticamente da solo ha creato la programmazione mattutina di Italia 1 con cui molti quarantenni di oggi sono cresciuti. Al centro di Supercar c’erano le vicende di Michael Arthur Long, un ex detective della polizia di Los Angeles che viene salvato da una grave ferita al volto grazie a un intervento chirurgico pagato dal miliardario Wilton Knight. Knight gli dona un nuovo volto (quello di David Hasselhoff), una nuova identità (“Michael Knight”) e un nuovo giocattolo: una Pontiac Firebird Trans Am dotata di intelligenza artificiale (K.I.T.T., ovvero Knight Industries Two Thousand) con cui Michael lotta contro il crimine.

In arrivo un reboot

Hasselhoff ha ripreso il ruolo di Michael Knight nel film per la TV Supercar 2000 e nell’episodio pilota di un reboot, Knight Rider, durato solamente una stagione. La scorsa estate è stato annunciato un nuovo film, che sarà prodotto da James Wan e scritto da TJ Fixman, scrittore e sviluppatore del videogioco Ratchet and Clank and Resistance: Fall of Man. Per ora non si hanno altre informazioni, e non sappiamo se Hasselhoff tornerà ancora una volta, ma almeno un cameo sarebbe lecito aspettarselo, visto il film di Baywatch.

Fonte: ComicBook.com