L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Atlantis: il trailer del film ucraino che punta agli Oscar 2021

Atlantis: il trailer del film ucraino che punta agli Oscar 2021

Di Marco Triolo

La cerimonia degli Oscar 2021 è stata fissata per il 25 aprile, una data molto tarda rispetto alla tradizione, nella speranza di poterla tenere in presenza. Per questo, la finestra per le candidature è stata estesa fino al 28 febbraio. Arriverà il 22 gennaio in USA Atlantis, che l’Ucraina ha proposto per la cinquina dei migliori film stranieri. Il film di Valentyn Vasyanovych, una love story distopica ambientata nel’Ucraina del 2025, è stato presentato nel 2019 a Venezia, dove ha vinto il premio Orizzonti. Nel 2020 ha fatto il giro dei festival prima di uscire, finalmente, il 5 novembre in patria. In attesa di vederlo nel nostro Paese, ecco il trailer che annuncia l’uscita americana…

La sinossi

Ucraina orientale, 2025. Un deserto inadeguato agli insediamenti umani. L’acqua è un bene costoso trasportato da camion. Un muro è stato eretto sul confine. Sergiy, un ex soldato, sta avendo problemi ad adattarsi a questa nuova realtà. Incontra Katya durante la missione Black Tulip, dedicata all’esumazione dei corpi dei soldati caduti in guerra. Insieme, tentano di tornare a una parvenza di vita normale in cui sia anche possibile innamorarsi di nuovo.

Il cast

Atlantis è interpretato da Andriy Rymaruk, Liudmyla Bileka e Vasyl Antoniak, ed è scritto e diretto da Valentyn Vasyanovych, autore giunto alla sua quarta opera di finzione. Speriamo di poter vedere il film anche da noi molto presto.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Legacy – Ernie Hudson ha confrmato che ci sarà anche Rick Moranis? 26 Gennaio 2021 - 20:32

In Ghostbusters: Legacy rivedremo molti volti cari ai fan della saga, ma non Rick Moranis. Ma siamo sicuri che sia così?

Ginny & Georgia: il trailer della serie, dal 24 febbraio su Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:02

Netflix ha diffuso il trailer di Ginny & Georgia, una nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 24 febbraio.

Gomorra: Salvatore Esposito ci aggiorna dal set della stagione 5 26 Gennaio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione finale proseguiranno fino a maggio

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.