L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Atlantis: il trailer del film ucraino che punta agli Oscar 2021

Atlantis: il trailer del film ucraino che punta agli Oscar 2021

Di Marco Triolo

La cerimonia degli Oscar 2021 è stata fissata per il 25 aprile, una data molto tarda rispetto alla tradizione, nella speranza di poterla tenere in presenza. Per questo, la finestra per le candidature è stata estesa fino al 28 febbraio. Arriverà il 22 gennaio in USA Atlantis, che l’Ucraina ha proposto per la cinquina dei migliori film stranieri. Il film di Valentyn Vasyanovych, una love story distopica ambientata nel’Ucraina del 2025, è stato presentato nel 2019 a Venezia, dove ha vinto il premio Orizzonti. Nel 2020 ha fatto il giro dei festival prima di uscire, finalmente, il 5 novembre in patria. In attesa di vederlo nel nostro Paese, ecco il trailer che annuncia l’uscita americana…

La sinossi

Ucraina orientale, 2025. Un deserto inadeguato agli insediamenti umani. L’acqua è un bene costoso trasportato da camion. Un muro è stato eretto sul confine. Sergiy, un ex soldato, sta avendo problemi ad adattarsi a questa nuova realtà. Incontra Katya durante la missione Black Tulip, dedicata all’esumazione dei corpi dei soldati caduti in guerra. Insieme, tentano di tornare a una parvenza di vita normale in cui sia anche possibile innamorarsi di nuovo.

Il cast

Atlantis è interpretato da Andriy Rymaruk, Liudmyla Bileka e Vasyl Antoniak, ed è scritto e diretto da Valentyn Vasyanovych, autore giunto alla sua quarta opera di finzione. Speriamo di poter vedere il film anche da noi molto presto.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.