L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Atlantis: il trailer del film ucraino che punta agli Oscar 2021

Atlantis: il trailer del film ucraino che punta agli Oscar 2021

Di Marco Triolo

La cerimonia degli Oscar 2021 è stata fissata per il 25 aprile, una data molto tarda rispetto alla tradizione, nella speranza di poterla tenere in presenza. Per questo, la finestra per le candidature è stata estesa fino al 28 febbraio. Arriverà il 22 gennaio in USA Atlantis, che l’Ucraina ha proposto per la cinquina dei migliori film stranieri. Il film di Valentyn Vasyanovych, una love story distopica ambientata nel’Ucraina del 2025, è stato presentato nel 2019 a Venezia, dove ha vinto il premio Orizzonti. Nel 2020 ha fatto il giro dei festival prima di uscire, finalmente, il 5 novembre in patria. In attesa di vederlo nel nostro Paese, ecco il trailer che annuncia l’uscita americana…

La sinossi

Ucraina orientale, 2025. Un deserto inadeguato agli insediamenti umani. L’acqua è un bene costoso trasportato da camion. Un muro è stato eretto sul confine. Sergiy, un ex soldato, sta avendo problemi ad adattarsi a questa nuova realtà. Incontra Katya durante la missione Black Tulip, dedicata all’esumazione dei corpi dei soldati caduti in guerra. Insieme, tentano di tornare a una parvenza di vita normale in cui sia anche possibile innamorarsi di nuovo.

Il cast

Atlantis è interpretato da Andriy Rymaruk, Liudmyla Bileka e Vasyl Antoniak, ed è scritto e diretto da Valentyn Vasyanovych, autore giunto alla sua quarta opera di finzione. Speriamo di poter vedere il film anche da noi molto presto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".