L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Army of the Dead – Due nuove foto per il film di Zack Snyder

Army of the Dead – Due nuove foto per il film di Zack Snyder

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tig Notaro al posto di Chris D’Elia in Army of the Dead

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto di Army of the Dead, action-horror di Zack Snyder che uscirà quest’anno su Netflix.

Il film è ambientato a Las Vegas, funestata da un’epidemia zombie proveniente dall’Area 51. La città è circondata da una gigantesca muraglia per contenere la minaccia, ma un gruppo di mercenari s’introduce al suo interno per compiere una rapina. Sarà quindi un heist movie con i morti viventi, ma Snyder sostiene che ci sarà anche un lato emotivo molto sviluppato:

Aspettatevi un casino di zombie, e lo avrete, al 100%. Ma avrete anche questi fantastici personaggi impegnati in un viaggio straordinario. Il pubblico sarà sorpreso di vedere così tanto calore e vere emozioni con questi splendidi personaggi.

Lo stesso protagonista, Dave Bautista, aveva inizialmente declinato il film, perché cercava ruoli più drammatici, ma si è ricreduto dopo aver letto la sceneggiatura: “Era più profonda e sfumata di quanto pensassi” ha detto l’attore.

Snyder non ha voluto svelare granché sui morti viventi che vedremo in Army of the Dead, ma ha detto che ci saranno sia i classici zombie lenti e traballanti, in stile George Romero, sia “un altro livello di zombie”.

In attesa di vederli (magari nel primo trailer), ecco le due nuove foto ufficiali.

Le foto

La sinossi

L’avventura è ambientata nel mezzo di un’epidemia zombie a Las Vegas, durante la quale un uomo assembla un gruppo di mercenari per fare la scommessa definitiva: entrare nella zona di quarantena e fare la più grande rapina mai tentata.

LEGGI ANCHE:

Finite le riprese di Army of the Dead

Zack Snyder in un macabro scatto dal set di Army of the Dead

Il cast di Army of the Dead riunito in una foto

Prima foto ufficiale del cast di Army of the Dead

Rivelato il cast di Army of the Dead

La descrizione dei personaggi di Army of the Dead

Il cast

Nel cast figurano Dave Bautista, Ella Purnell, Huma Qureshi, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Samantha Win, Ana De la Reguera, Theo Rossi, Hiroyuki Sanada, Omari Hardwick, Danielle Burgio e Rich Cetrone. Tig Notaro ha preso il posto di Chris D’Elia, accusato di molestie sessuali su minorenni.

La trama

Army of the Dead vede Zack Snyder nuovamente alle prese con i morti viventi dopo il remake di Dawn of the Dead, suo esordio cinematografico del 2004. Ecco la sua descrizione della trama:

Il film si svolge a Las Vegas. Un’epidemia zombie colpisce la città, e riescono a contenere il virus al suo interno – costruiscono un muro con dei container. E poi la città cade. Sei anni dopo, il proprietario di uno dei casinò assolda un gruppo di soldati zombie per recuperare i soldi che aveva lasciato in cassaforte.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Joby Harold (Awake, King Arthur) a partire da un’idea dello stesso Snyder.

Passaggio di consegne

Matthijs Van Heijningen era stato incaricato di dirigere il film quando era in mano alla Warner, con Snyder e sua moglie Deborah come produttori, ma il progetto non è mai decollato. Army of the Dead è il suo primo film non supereroistico dai tempi di Sucker Punch (2011).

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.