Animal Kingdom, la serie TNT basata sull’omonimo film di David Michôd, si concluderà con la sesta stagione. La rete ha confermato il rinnovo ancora prima della messa in onda della stagione 5, che arriverà la prossima estate. Le riprese della sesta stagione dovrebbero iniziare a febbraio.
Con la conclusione di Animal Kingdom e Claws, serie incentrata sulle attività criminali di quattro donne che lavorano in un salone di bellezza in Florida, Snowpiercer (da noi su Netflix) rimarrà l’unica fiction trasmessa da TNT. La rete, parte del gruppo WarnerMedia, sta cambiando palinsesto per accogliere sempre più serie reality da affiancare ai suoi programmi sportivi.
Animal Kingdom è creata da Jonathan Lisco e interpretata da Shawn Hatosy, Ben Robson, Jake Weary, Finn Cole, Leila George, Rigo Sanchez e Jon Beavers. La serie è prodotta da John Wells Productions in associazione con Warner Horizon Scripted Television. Wells, Daniele Nathanson, Erin Jontow, David Michôd e Liz Watts sono i produttori esecutivi.
La serie ha sempre registrato ottimi ascolti tra il pubblico giovane. La stagione 4 ha raggiunto i 27 milioni di spettatori su tutte le piattaforme e, nel 2019, la serie è stata inclusa nella Top 10 delle serie via cavo orientate sulla fascia 18-49.
Nella stagione 5 di Animal Kingdom, vedremo Pope (Hatosy), Craig (Robson), Deran (Weary) e J (Cole) alle prese con le ripercussioni della morte di Smurf (Ellen Barkin), inclusi alcuni parenti in cerca di vendetta. Con il loro regno senza un leader, i Cody faticano a tenere in piedi la loro fragile alleanza, nell’attesa che uno di loro assuma il potere. Nel frattempo, cercano nuove informazioni su Pamela Johnson, che Smurf ha nominato beneficiaria delle sue proprietà. Nel 1984, nel frattempo, una sempre più instabile Smurf sta forgiando il suo futuro, mentre cresce Pope e Julia e si occupa di pericolosi colpi con vecchi e nuovi amici.
Fonte: Deadline