L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix

Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix

Di Marco Triolo

La star di Game of Thrones Nikolaj Coster-Waldau sta lavorando con Netflix a un progetto che nasce da una sua passione personale. Si tratta di Against the Ice, film che l’attore ha anche scritto insieme a Joe Derrick, a partire dal libro Two Against The Ice di Ejnar Mikkelsen. Il regista di Everest, Baltasar Kormákur, produce con la sua RVK Studios, insieme alla Ill Kippers di Coster-Waldau e Derrick.

La storia

Nel 1909, la spedizione danese Alabama, guidata dal capitano Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau), partì per confutare la teoria americana secondo cui la Groenlandia fosse composta da due isole, e che quindi la parte nordest fosse separata dal resto e potesse essere rivendicata dagli Stati Uniti. Lasciandosi alle spalle la nave e i suoi uomini, Mikkelsen partì in slitta, accompagnato da un membro della spedizione senza esperienza, Iver Iversen (Joe Cole). I due uomini riuscirono a dimostrare che la Groenlandia era un’isola unica, ma il ritorno alla nave si dimostrò più difficile del previsto. Dopo aver lottato contro la fame, la fatica e un orso polare, arrivarono finalmente alla nave, trovando la stessa bloccata nel ghiaccio e l’accampamento abbandonato.

Già girato

Against the Ice è già stato girato tra Islanda e Groenlandia. Le riprese sono finite da poco. Nikolaj Coster-Waldau non è l’unica star di Game of Thrones a far parte del cast: vedremo anche Charles Dance. Ci sarà inoltre Heida Reed (Poldark), mentre alla regia troviamo il danese Peter Flinth. Il film uscirà quest’anno su Netflix.

Nikolaj Coster-Waldau ha dichiarato:

Against The Ice […] unisce molti temi che mi appassionano: l’avventura, la Groenlandia, l’amicizia, la lealtà e l’amore. È l’intensa esplorazione di due uomini, due opposti, intrappolati in un epico e pericoloso ambiente.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.