L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix

Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix

Di Marco Triolo

La star di Game of Thrones Nikolaj Coster-Waldau sta lavorando con Netflix a un progetto che nasce da una sua passione personale. Si tratta di Against the Ice, film che l’attore ha anche scritto insieme a Joe Derrick, a partire dal libro Two Against The Ice di Ejnar Mikkelsen. Il regista di Everest, Baltasar Kormákur, produce con la sua RVK Studios, insieme alla Ill Kippers di Coster-Waldau e Derrick.

La storia

Nel 1909, la spedizione danese Alabama, guidata dal capitano Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau), partì per confutare la teoria americana secondo cui la Groenlandia fosse composta da due isole, e che quindi la parte nordest fosse separata dal resto e potesse essere rivendicata dagli Stati Uniti. Lasciandosi alle spalle la nave e i suoi uomini, Mikkelsen partì in slitta, accompagnato da un membro della spedizione senza esperienza, Iver Iversen (Joe Cole). I due uomini riuscirono a dimostrare che la Groenlandia era un’isola unica, ma il ritorno alla nave si dimostrò più difficile del previsto. Dopo aver lottato contro la fame, la fatica e un orso polare, arrivarono finalmente alla nave, trovando la stessa bloccata nel ghiaccio e l’accampamento abbandonato.

Già girato

Against the Ice è già stato girato tra Islanda e Groenlandia. Le riprese sono finite da poco. Nikolaj Coster-Waldau non è l’unica star di Game of Thrones a far parte del cast: vedremo anche Charles Dance. Ci sarà inoltre Heida Reed (Poldark), mentre alla regia troviamo il danese Peter Flinth. Il film uscirà quest’anno su Netflix.

Nikolaj Coster-Waldau ha dichiarato:

Against The Ice […] unisce molti temi che mi appassionano: l’avventura, la Groenlandia, l’amicizia, la lealtà e l’amore. È l’intensa esplorazione di due uomini, due opposti, intrappolati in un epico e pericoloso ambiente.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

Fargo: anche Joe Keery di Stranger Things nel cast della stagione 5 9 Agosto 2022 - 13:15

Con lui entrano nel cast anche Lamorne Morris e Richa Moorjani. Affiancheranno Jon Hamm, Juno Temple e Jennifer Jason Leigh

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.