Cinema Ultime News

Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix

Pubblicato il 19 gennaio 2021 di Marco Triolo

La star di Game of Thrones Nikolaj Coster-Waldau sta lavorando con Netflix a un progetto che nasce da una sua passione personale. Si tratta di Against the Ice, film che l’attore ha anche scritto insieme a Joe Derrick, a partire dal libro Two Against The Ice di Ejnar Mikkelsen. Il regista di Everest, Baltasar Kormákur, produce con la sua RVK Studios, insieme alla Ill Kippers di Coster-Waldau e Derrick.

La storia

Nel 1909, la spedizione danese Alabama, guidata dal capitano Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau), partì per confutare la teoria americana secondo cui la Groenlandia fosse composta da due isole, e che quindi la parte nordest fosse separata dal resto e potesse essere rivendicata dagli Stati Uniti. Lasciandosi alle spalle la nave e i suoi uomini, Mikkelsen partì in slitta, accompagnato da un membro della spedizione senza esperienza, Iver Iversen (Joe Cole). I due uomini riuscirono a dimostrare che la Groenlandia era un’isola unica, ma il ritorno alla nave si dimostrò più difficile del previsto. Dopo aver lottato contro la fame, la fatica e un orso polare, arrivarono finalmente alla nave, trovando la stessa bloccata nel ghiaccio e l’accampamento abbandonato.

Già girato

Against the Ice è già stato girato tra Islanda e Groenlandia. Le riprese sono finite da poco. Nikolaj Coster-Waldau non è l’unica star di Game of Thrones a far parte del cast: vedremo anche Charles Dance. Ci sarà inoltre Heida Reed (Poldark), mentre alla regia troviamo il danese Peter Flinth. Il film uscirà quest’anno su Netflix.

Nikolaj Coster-Waldau ha dichiarato:

Against The Ice […] unisce molti temi che mi appassionano: l’avventura, la Groenlandia, l’amicizia, la lealtà e l’amore. È l’intensa esplorazione di due uomini, due opposti, intrappolati in un epico e pericoloso ambiente.

Fonte: Deadline