SerieTV News SW Japan netflix

Yu Yu Hakusho – In lavorazione una serie live action per Netflix

Pubblicato il 16 dicembre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jump Force da febbraio 2019, nuovi personaggi di Hunter X Hunter, Yu Yu Hakusho, Yu-Gi-Oh! e di Akira Toriyama

Gli ultimi tre anni sono stati molto importanti per i fan della serie animata di Yu Yu Hakusho basata sul manga omonimo di Yoshihiro Togashi, conosciuto in Italia con il titolo Yu degli spettri. Il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics.

Nel 2018 il 25° anniversario dell’anime è stato festeggiato con l’edizione Blu-ray e la realizzazione di due OAV: ‘TWO SHOTS‘ e ‘Noru ka Soru ka‘ (Sink or Swim) inclusi nel quarto box.

L’anime è stato reso disponibile su Netflix Italia all’inizio del 2019 ma solo questa estate in Giappone e successivamente nel resto del mondo. Inoltre è andata in scena la prima trasposizione teatrale di cui è già stata annunciata una continuazione per il 2021.

Il live action

Questa notte Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie live action prodotta da Netflix Japan e dalla Robot (Alice in Borderland).

Pochissimi i dati sul progetto. Sappiamo che Akira Morii (Wild 7, Brave Heart Umizaru) e Kazutaka Sakamoto (Devilman Crybaby, Aggretsuko) sono rispettivamente il produttore e il produttore esecutivo.
La serie verrà lanciata in tutto il mondo, ma non è stata ancora annunciata una data.

Ha dichiarato Sakamoto:

“Sono cresciuto guardando Yu Yu Hakusho e l’impatto e l’entusiasmo di quel tempo rimangono un vivido ricordo. Anche dopo 20 anni, la sua rilevanza non è diminuita e i fan si sono diffusi in tutto il mondo, compresa l’Asia. Continuando, sfrutteremo al massimo l’espressione altamente flessibile della piattaforma di Netflix per creare la serie. Oltre allo sviluppo della storia in ogni episodio senza limitazioni di scala, le migliori squadre nazionali e internazionali lavoreranno a questo progetto. Sono lieto di poter massimizzare il fascino della serie originale e di condividerlo con il mondo.”

Fonti Natalie, Netflix