L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman 1984 è già il film 2020 più visto in streaming, secondo un sondaggio

Wonder Woman 1984 è già il film 2020 più visto in streaming, secondo un sondaggio

Di Marco Triolo

Screen Engine, una delle più rinomate società di ricerca di Hollywood, ha pubblicato di recente i risultati di un sondaggio su Wonder Woman 1984 e la sua performance su HBO Max. Sappiamo già che, nelle sale americane, il film di Patty Jenkins è andato piuttosto bene, aprendo con 16,7 milioni di dollari. In tutto il mondo ha già raccolto 85 milioni. Ma come sta andando, invece, sulla piattaforma SVOD di WarnerMedia, dove ha debuttato contemporaneamente all’uscita nelle sale nordamericane?

La risposta ufficiale per ora non c’è, e dunque ha tentato di darla Screen Engine. Secondo i dati raccolti, Wonder Woman 1984 sarebbe già, a pochi giorni dal suo debutto, il film più visto in SVOD (lo streaming ad abbonamento) del 2020. Più di Hamilton e Soul, entrambi su Disney+.

L’impatto sugli abbonamenti a HBO Max

Ci sono altri dati interessanti che faranno sicuramente piacere a Warner. Sempre secondo Screen Engine, il 23% degli spettatori SVOD di Wonder Woman 1984 si sono iscritti a HBO Max proprio per vedere il film. Tra questi, il 14% ha detto che manterrà l’abbonamento, il 9% invece lo cancellerà presto.

Degli abbonati a HBO Max già esistenti, il 19% ha detto a Screen Engine che avrebbero probabilmente cancellato l’iscrizione se non fosse stato per il film di Patty Jenkins, e ora probabilmente rimarranno abbonati. Forse, ma questo lo aggiungiamo noi, per la prospettiva di vedere su HBO Max l’intero calendario 2021 di Warner Bros., con film come Matrix 4 e The Suicide Squad (ma non, forse, Dune, perché Legendary vuole rinegoziare).

Ottimi risultati anche per Soul

I dati rivelano che anche Soul, il nuovo film Pixar arrivato direttamente su Disney+, sta ottenendo ottimi risultati. Disney+ ha superato in poco più di un anno gli 87 milioni di abbonati, mentre HBO Max per ora si è assestata su 28,7 milioni. Vedremo come la situazione si evolverà con il nuovo anno, e con l’auspicabile ritorno alle sale una volta che le vaccinazioni si saranno diffuse.

Numeri record per la app mobile HBO Max

Secondo la società di ricerca Apptopia, la app mobile di HBO Max è stata scaricata da 554 mila utenti tra venerdì e domenica (25-27 dicembre). Nella sola domenica, i download sono stati 244 mila, un record per il servizio WarnerMedia.

Secondo, invece, la società di ricerca Sensor Tower, la app mobile di Disney+ è stata invece scaricata 2,3 milioni di volte nel corso del weekend natalizio, un incremento del 28% rispetto al weekend precedente.

Fonti: The Hollywood Reporter, Bloomberg

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

Screen Engine, una delle più rinomate società di ricerca di Hollywood, ha pubblicato di recente i risultati di un sondaggio su Wonder Woman 1984 e la sua performance su HBO Max. Sappiamo già che, nelle sale americane, il film di Patty Jenkins è andato piuttosto bene, aprendo con 16,7 milioni di dollari. In tutto il […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".