L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman 1984 è già il film 2020 più visto in streaming, secondo un sondaggio

Wonder Woman 1984 è già il film 2020 più visto in streaming, secondo un sondaggio

Di Marco Triolo

Screen Engine, una delle più rinomate società di ricerca di Hollywood, ha pubblicato di recente i risultati di un sondaggio su Wonder Woman 1984 e la sua performance su HBO Max. Sappiamo già che, nelle sale americane, il film di Patty Jenkins è andato piuttosto bene, aprendo con 16,7 milioni di dollari. In tutto il mondo ha già raccolto 85 milioni. Ma come sta andando, invece, sulla piattaforma SVOD di WarnerMedia, dove ha debuttato contemporaneamente all’uscita nelle sale nordamericane?

La risposta ufficiale per ora non c’è, e dunque ha tentato di darla Screen Engine. Secondo i dati raccolti, Wonder Woman 1984 sarebbe già, a pochi giorni dal suo debutto, il film più visto in SVOD (lo streaming ad abbonamento) del 2020. Più di Hamilton e Soul, entrambi su Disney+.

L’impatto sugli abbonamenti a HBO Max

Ci sono altri dati interessanti che faranno sicuramente piacere a Warner. Sempre secondo Screen Engine, il 23% degli spettatori SVOD di Wonder Woman 1984 si sono iscritti a HBO Max proprio per vedere il film. Tra questi, il 14% ha detto che manterrà l’abbonamento, il 9% invece lo cancellerà presto.

Degli abbonati a HBO Max già esistenti, il 19% ha detto a Screen Engine che avrebbero probabilmente cancellato l’iscrizione se non fosse stato per il film di Patty Jenkins, e ora probabilmente rimarranno abbonati. Forse, ma questo lo aggiungiamo noi, per la prospettiva di vedere su HBO Max l’intero calendario 2021 di Warner Bros., con film come Matrix 4 e The Suicide Squad (ma non, forse, Dune, perché Legendary vuole rinegoziare).

Ottimi risultati anche per Soul

I dati rivelano che anche Soul, il nuovo film Pixar arrivato direttamente su Disney+, sta ottenendo ottimi risultati. Disney+ ha superato in poco più di un anno gli 87 milioni di abbonati, mentre HBO Max per ora si è assestata su 28,7 milioni. Vedremo come la situazione si evolverà con il nuovo anno, e con l’auspicabile ritorno alle sale una volta che le vaccinazioni si saranno diffuse.

Numeri record per la app mobile HBO Max

Secondo la società di ricerca Apptopia, la app mobile di HBO Max è stata scaricata da 554 mila utenti tra venerdì e domenica (25-27 dicembre). Nella sola domenica, i download sono stati 244 mila, un record per il servizio WarnerMedia.

Secondo, invece, la società di ricerca Sensor Tower, la app mobile di Disney+ è stata invece scaricata 2,3 milioni di volte nel corso del weekend natalizio, un incremento del 28% rispetto al weekend precedente.

Fonti: The Hollywood Reporter, Bloomberg

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.