L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision – Il nuovo poster ci porta negli anni Duemila

WandaVision – Il nuovo poster ci porta negli anni Duemila

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kevin Feige parla dei poteri di Scarlet in WandaVision

I poster di WandaVision ci hanno già portato negli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta, ma ora è il turno dei Duemila.

La nuova locandina ritrae infatti Scarlet (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) in uno schermo piatto di una decina di anni fa, con tanto di lettore dvd. I due eroi hanno sostanzialmente il loro aspetto attuale, e la carta da parati continua a rivelare una realtà segreta dietro l’illusione. Da notare due dettagli potenzialmente interessanti, ma ancora difficili da spiegare: sotto al lettore dvd c’è una palla magica (quella che fornisce una risposta quando la scuoti), mentre gli occhi di Wanda sembrano brillare di verde.

La presenza degli anni Duemila non è casuale: Kevin Feige ha infatti dichiarato che, oltre alle vecchie sit-com, la serie omaggerà anche le più recenti The Office e Modern Family, con il loro stile da finto documentario.

Wanda e Visione si ritroveranno infatti dentro una sorta di dimensione parallela che replica i tòpoi e l’estetica degli show televisivi, dagli anni Cinquanta ai Duemila. Vi ricordo che lo show debutterà il prossimo 15 gennaio su Disney+, e rappresenterà il primo “passo” nella Fase 4 del MCU.

Troverete il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE:

WandaVision dal 15 gennaio su Disney+

Nuove foto e dettagli nello speciale di EW su WandaVision

Un Funko POP potrebbe aver svelato uno spoiler su WandaVision

Nuove foto dal set della serie

Tutti i ritorni dal passato del MCU in WandaVision

I riferimenti e gli easter egg nel trailer ufficiale

Il trailer ufficiale di WandaVision

La trama della serie è ispirata alla saga Vision Quest?

Anche Evan Peters nel cast della serie

The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”) e forse Evan Peters.

Dr. Strange

Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

Showrunner e regista

WandaVision è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.