L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Viggo Mortensen risponde a chi pensa che non possa interpretare un personaggio gay: “Conoscete la mia vita?”

Viggo Mortensen risponde a chi pensa che non possa interpretare un personaggio gay: “Conoscete la mia vita?”

Di Filippo Magnifico

Negli ultimi tempi si è molto discusso della rappresentazione dei personaggi LGBTQ+ sul grande e sul piccolo schermo. Discorsi che hanno puntato l’attenzione su un particolare quesito: è giusto che un attore etero interpreti un personaggio gay?

Si tratta di una questione delicata che il mondo di Hollywood ha preso particolarmente sul serio, cosa confermata dalla maggiore inclusione presente nelle produzioni più recenti.
In questo discorso si inserisce Viggo Mortensen, che ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa con Falling.

Nel film Mortensen interpreta un uomo gay, costretto a confrontarsi con un padre malato e dagli schermi mentali piuttosto rigidi. Al suo fianco il marito, interpretato da Terry Chen.
L’attore ha ricevuto delle critiche per il suo ruolo, appunto, e durante un’intervista per il Times ha deciso di rispondere a tutti coloro che pensano che lui non possa interpretare un personaggio gay.

Sono questi i tempi in cui viviamo e penso che l’evidenziare determinate criticità faccia in ogni caso bene. Cercando di rispondere brevemente, non ho pensato che potesse essere un problema. Alcune persone mi chiedono “E cosa penso di Terry Chen? È gay?”. La mia risposta è: non ne ho idea. Non avrei mai il coraggio di chiedere in maniera diretta a qualcuno, nel corso di un casting, se è gay. E poi, conoscete la mia vita? Date per scontato che io sia eterosessuale. Potrei esserlo, come potrei non esserlo. Non è un vostro problema. Quello che voglio è che il film funzioni, voglio che il mio sia un personaggio efficace.

Il trailer di Falling

Fonte: The Playlist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.