L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Van Helsing – Julius Avery dirigerà il reboot, prodotto da James Wan

Van Helsing – Julius Avery dirigerà il reboot, prodotto da James Wan

Di Lorenzo Pedrazzi

Da anni si parla di un reboot di Van Helsing, ma ora Deadline riporta che Universal Pictures ha trovato un regista: si tratta di Julius Avery, noto per Son of a Gun, Overlord e il prossimo Samaritan (di cui ha appena finito le riprese).

Il film sarà prodotto da James Wan con la sua Atomic Monsters, e sarà “ambientato nel mondo del famoso cacciatore di mostri”. Come descrizione è molto generica, ma è ancora troppo presto per i dettagli.

In ogni caso, dopo il tramonto prematuro del Dark Universe, lo studio resta aperto a ogni genere di rivisitazione dei mostri classici, come dimostra L’uomo invisibile. Non sappiamo cosa aspettarci da Van Helsing, ma con Julius Avery alla regia è probabile che l’eroe venga calato in atmosfere più cupe e brutali rispetto al blockbuster del 2004. Quest’ultimo, diretto da Stephen Sommers e interpretato da Hugh Jackman, incassò più di 300 milioni di dollari in tutto il mondo (contro un budget di 160-170 milioni), e fallì nel creare un nuovo franchise.

La sceneggiatura

Il copione originale è opera di Eric Pearson (Black Widow), ma sarà riscritto dallo stesso Julius Avery.

I mostri Universal

Il flop de La mummia e il successo de L’uomo invisibile hanno spinto la Universal ad abbandonare l’idea di un universo condiviso, per focalizzarsi su singoli progetti con budget più ridotti e maggiore libertà creativa per i registi. Tra i film in preparazione ci sono il Dracula di Karyn Kusama e il Wolfman con Ryan Gosling, forse diretto da Leigh Whannell.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn 27 Luglio 2021 - 15:52

Universal e la sua piattaforma Peacock hanno sborsato 400 milioni di dollari per acquisire i diritti di distribuzione dei film

Free Guy – I character poster italiani del film con Ryan Reynolds 27 Luglio 2021 - 15:51

Ryan Reynolds, Taika Waititi e Jodie Comer ritratti nei character poster della commedia Free Guy, dall'11 agosto nelle sale italiane

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.