L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La reunion per i 30 anni di Un Poliziotto alle Elementari, il film preferito di Arnold Schwarzenegger

La reunion per i 30 anni di Un Poliziotto alle Elementari, il film preferito di Arnold Schwarzenegger

Di Filippo Magnifico

Esattamente 30 anni fa Un poliziotto alle elementari, la commedia diretta da Ivan Reitman con protagonista Arnold Schwarzenegger, faceva il suo ingresso nelle sale americane.

Il trailer

Nel film l’inossidabile Schwarzy interpreta un poliziotto sotto copertura, che si finge un maestro d’asilo per scovare un pericoloso spacciatore di droga.
Sei degli ex bambini presenti nella pellicola si sono recentemente riuniti per celebrare l’anniversario, e con loro c’era anche Mr. Kimble, il loro ex maestro interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Il video della reunion

Il film preferito di Arnold Schwarzenegger

In oltre 40 anni di onorata carriera, Arnold Schwarzenegger ha partecipato ad un bel po’ di film, ma il suo preferito, tra titoli come Commando, Predator, True Lies e Terminator, rimane proprio Un Poliziotto alle Elementari. Era stato lui stesso a confermarlo nel 2015, nel corso di un’intervista.

Credo che il mio film preferito sia Un Poliziotto alle Elementari. Credo che in ogni caso sia una delle commedie a cui ho preso parte. Per tantissimo tempo ho desiderato farne una ma non ho potuto. Gli Studios facevano tantissimi soldi con i film d’azione, continuavano a ripetermi: “Perché vuoi cambiare tutto questo? Stiamo facendo tantissimi soldi, continueremo a passarti sceneggiature action”. Poi quando finalmente ho incontrato Ivan Reitman abbiamo girato I Gemelli e dopo Un Poliziotto alle Elementari, ero in paradiso. Era un regista grandissimo, e lavorare con Danny DeVito… È stato grandioso. Un Poliziotto alle Elementari è stato inoltre un grande allenamento per quando sono andato a Sacramento [come Governatore della California]. Anche lì ho dovuto fare il Poliziotto alle Elementari.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.