L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La reunion per i 30 anni di Un Poliziotto alle Elementari, il film preferito di Arnold Schwarzenegger

La reunion per i 30 anni di Un Poliziotto alle Elementari, il film preferito di Arnold Schwarzenegger

Di Filippo Magnifico

Esattamente 30 anni fa Un poliziotto alle elementari, la commedia diretta da Ivan Reitman con protagonista Arnold Schwarzenegger, faceva il suo ingresso nelle sale americane.

Il trailer

Nel film l’inossidabile Schwarzy interpreta un poliziotto sotto copertura, che si finge un maestro d’asilo per scovare un pericoloso spacciatore di droga.
Sei degli ex bambini presenti nella pellicola si sono recentemente riuniti per celebrare l’anniversario, e con loro c’era anche Mr. Kimble, il loro ex maestro interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Il video della reunion

Il film preferito di Arnold Schwarzenegger

In oltre 40 anni di onorata carriera, Arnold Schwarzenegger ha partecipato ad un bel po’ di film, ma il suo preferito, tra titoli come Commando, Predator, True Lies e Terminator, rimane proprio Un Poliziotto alle Elementari. Era stato lui stesso a confermarlo nel 2015, nel corso di un’intervista.

Credo che il mio film preferito sia Un Poliziotto alle Elementari. Credo che in ogni caso sia una delle commedie a cui ho preso parte. Per tantissimo tempo ho desiderato farne una ma non ho potuto. Gli Studios facevano tantissimi soldi con i film d’azione, continuavano a ripetermi: “Perché vuoi cambiare tutto questo? Stiamo facendo tantissimi soldi, continueremo a passarti sceneggiature action”. Poi quando finalmente ho incontrato Ivan Reitman abbiamo girato I Gemelli e dopo Un Poliziotto alle Elementari, ero in paradiso. Era un regista grandissimo, e lavorare con Danny DeVito… È stato grandioso. Un Poliziotto alle Elementari è stato inoltre un grande allenamento per quando sono andato a Sacramento [come Governatore della California]. Anche lì ho dovuto fare il Poliziotto alle Elementari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Siccità: trailer e prime immagini del nuovo film di Paolo Virzì 19 Agosto 2022 - 12:45

Ambientato in una Roma in cui non piove da tre anni, il nuovo film di Paolo Virzì verrà presentato alla Mostra di Venezia

Avalon: Neve Campbell protagonista della nuova serie di David E. Kelley 19 Agosto 2022 - 12:15

Dopo Avvocato di difesa, Neve Campbell, David E. Kelley e Michael Connelly si riuniscono per una nuova serie

Il regista di John Wick, Chad Stahelski, dirigerà l’action Shibumi 19 Agosto 2022 - 11:30

Tratto dal romanzo di Trevanian, il film sarà incentrato su un abilissimo sicario che si scontra con un losco conglomerato

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.