SerieTV News

True Blood – Un reboot in lavorazione per HBO

Pubblicato il 09 dicembre 2020 di Marlen Vazzoler

HBO sta lavorando a un reboot di True Blood! Roberto Aguirre-Sacasa, il creatore di Riverdale, è il produttore esecutivo e secondo le fonti di TV Line co-sceneggerà il pilot con Jami O’Brien, il creatore della serie NOS4A2. Anche O’Brien occuperà il ruolo di EP.

Alan Ball, il creatore e showrunner delle prime 5 (di 7) stagioni della serie del 2008, tornerà come produttore esecutivo.

Questo è il progetto di Aguirre-Sacasa a cui aveva accennato HBO Max a settembre, descritto come una nuova versione arrabbiata e tinta di horror di Pretty Little Liars.

Al momento non è previsto il ritorno di nessun membro del cast originale.

Il Ciclo di Sookie Stackhouse

La saga di The Southern Vampire Mysteries di Charlaine Harris è composta da 13 romanzi, e una raccolta di racconti, che narrano le vicende di Sookie Stackhouse, una cameriera telepate la cui vita cambia grazie all’incontro con il vampiro Bill.

Ci chiediamo se questa nuova versione sarà più fedele al materiale originale. Tra i numerosi personaggi che sono stati tagliati dalla serie tv spicca Bubba, ovvero Elvis Presley trasformato in un vampiro da un fan che lavorava alla camera ardente.

Anche le relazioni amorose del personaggio procedono in modo molto diverso, ricordiamo la storia con il mutaforma Quinn (tigre) e con Sam Merlotte, senza dimenticare il matrimonio con Eric…

La trasformazione di Jason in un mutaforma (pantera), la morte di Lafayette… e queste sono solo alcune delle differenze principali tra le due opere. Anche la caratterizzazione dei personaggi è alquanto diversa, in particolare Sookie.

Sarà interessante vedere in che direzione Aguirre-Sacasa deciderà di procedere.

Fonte TV Line