L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tron: Legacy, la colonna sonora integrale dei Daft Punk è ora disponibile in streaming

Tron: Legacy, la colonna sonora integrale dei Daft Punk è ora disponibile in streaming

Di Marco Triolo

La colonna sonora integrale di Tron: Legacy, quella firmata dai Daft Punk, è ora disponibile in streaming su Spotify e Apple Music. Intitolata Tron: Legacy – The Complete Edition, la nuova versione contiene nove brani extra rispetto alla colonna sonora regolare. Brani che in realtà si sono già potuti sentire in giro, grazie a diverse edizioni in vinile ed esclusive iTunes. Ma è la prima volta che tutta la colonna sonora viene caricata sui servizi streaming legali, e si tratta dell’ascolto perfetto per digerire il pranzo di Natale.

Tron: Legacy, sequel del cult del 1982, è uscito nelle sale dieci anni fa ed è stato praticamente un flop, con 400 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 170. Con gli anni, però, ha raccolto un discreto seguito. Nessuno comunque ha avuto mai dubbi sulla qualità della colonna sonora dei Daft Punk. Il regista Joseph Kosinski ha rivelato, in passato, di aver avuto la rarissima opportunità di lavorare al film con già brani della colonna sonora pronti:

Sono venuti da me e mi hanno detto: “Sai che c’è? Pensiamo di poter fare tutto da soli. Ci serve soltanto un bravo orchestratore con cui lavorare”. Così hanno trovato Joe Trapanese, un giovane compositore. Non sono sicuro di come lo abbiano trovato, ma lo hanno proposto come orchestratore, e io ero d’accordo. Abbiamo iniziato a lavorare alla musica quando io stavo preparando il film, perciò avevo brani, avevo elementi della colonna sonora a disposizione mentre giravo il film. Facevo andare il disco sul set mentre preparavamo le scene. Serviva a stabilire il tono e il mood, lo ricordo molto bene.

La speranza di un nuovo sequel

Nel frattempo, pare che Jared Leto interpreterà un nuovo capitolo della saga per la regia di Garth Davis (Lion). L’attore lo ha confermato su Twitter la scorsa estate. Il titolo potrebbe essere TRON: ARES.

Fonte: Polygon


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.