L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tron: Legacy, la colonna sonora integrale dei Daft Punk è ora disponibile in streaming

Tron: Legacy, la colonna sonora integrale dei Daft Punk è ora disponibile in streaming

Di Marco Triolo

La colonna sonora integrale di Tron: Legacy, quella firmata dai Daft Punk, è ora disponibile in streaming su Spotify e Apple Music. Intitolata Tron: Legacy – The Complete Edition, la nuova versione contiene nove brani extra rispetto alla colonna sonora regolare. Brani che in realtà si sono già potuti sentire in giro, grazie a diverse edizioni in vinile ed esclusive iTunes. Ma è la prima volta che tutta la colonna sonora viene caricata sui servizi streaming legali, e si tratta dell’ascolto perfetto per digerire il pranzo di Natale.

Tron: Legacy, sequel del cult del 1982, è uscito nelle sale dieci anni fa ed è stato praticamente un flop, con 400 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 170. Con gli anni, però, ha raccolto un discreto seguito. Nessuno comunque ha avuto mai dubbi sulla qualità della colonna sonora dei Daft Punk. Il regista Joseph Kosinski ha rivelato, in passato, di aver avuto la rarissima opportunità di lavorare al film con già brani della colonna sonora pronti:

Sono venuti da me e mi hanno detto: “Sai che c’è? Pensiamo di poter fare tutto da soli. Ci serve soltanto un bravo orchestratore con cui lavorare”. Così hanno trovato Joe Trapanese, un giovane compositore. Non sono sicuro di come lo abbiano trovato, ma lo hanno proposto come orchestratore, e io ero d’accordo. Abbiamo iniziato a lavorare alla musica quando io stavo preparando il film, perciò avevo brani, avevo elementi della colonna sonora a disposizione mentre giravo il film. Facevo andare il disco sul set mentre preparavamo le scene. Serviva a stabilire il tono e il mood, lo ricordo molto bene.

La speranza di un nuovo sequel

Nel frattempo, pare che Jared Leto interpreterà un nuovo capitolo della saga per la regia di Garth Davis (Lion). L’attore lo ha confermato su Twitter la scorsa estate. Il titolo potrebbe essere TRON: ARES.

Fonte: Polygon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?