Tron: Legacy, la colonna sonora integrale dei Daft Punk è ora disponibile in streaming

Tron: Legacy, la colonna sonora integrale dei Daft Punk è ora disponibile in streaming

Di Marco Triolo

La colonna sonora integrale di Tron: Legacy, quella firmata dai Daft Punk, è ora disponibile in streaming su Spotify e Apple Music. Intitolata Tron: Legacy – The Complete Edition, la nuova versione contiene nove brani extra rispetto alla colonna sonora regolare. Brani che in realtà si sono già potuti sentire in giro, grazie a diverse edizioni in vinile ed esclusive iTunes. Ma è la prima volta che tutta la colonna sonora viene caricata sui servizi streaming legali, e si tratta dell’ascolto perfetto per digerire il pranzo di Natale.

Tron: Legacy, sequel del cult del 1982, è uscito nelle sale dieci anni fa ed è stato praticamente un flop, con 400 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 170. Con gli anni, però, ha raccolto un discreto seguito. Nessuno comunque ha avuto mai dubbi sulla qualità della colonna sonora dei Daft Punk. Il regista Joseph Kosinski ha rivelato, in passato, di aver avuto la rarissima opportunità di lavorare al film con già brani della colonna sonora pronti:

Sono venuti da me e mi hanno detto: “Sai che c’è? Pensiamo di poter fare tutto da soli. Ci serve soltanto un bravo orchestratore con cui lavorare”. Così hanno trovato Joe Trapanese, un giovane compositore. Non sono sicuro di come lo abbiano trovato, ma lo hanno proposto come orchestratore, e io ero d’accordo. Abbiamo iniziato a lavorare alla musica quando io stavo preparando il film, perciò avevo brani, avevo elementi della colonna sonora a disposizione mentre giravo il film. Facevo andare il disco sul set mentre preparavamo le scene. Serviva a stabilire il tono e il mood, lo ricordo molto bene.

La speranza di un nuovo sequel

Nel frattempo, pare che Jared Leto interpreterà un nuovo capitolo della saga per la regia di Garth Davis (Lion). L’attore lo ha confermato su Twitter la scorsa estate. Il titolo potrebbe essere TRON: ARES.

Fonte: Polygon

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI