La colonna sonora integrale di Tron: Legacy, quella firmata dai Daft Punk, è ora disponibile in streaming su Spotify e Apple Music. Intitolata Tron: Legacy – The Complete Edition, la nuova versione contiene nove brani extra rispetto alla colonna sonora regolare. Brani che in realtà si sono già potuti sentire in giro, grazie a diverse edizioni in vinile ed esclusive iTunes. Ma è la prima volta che tutta la colonna sonora viene caricata sui servizi streaming legali, e si tratta dell’ascolto perfetto per digerire il pranzo di Natale.
Tron: Legacy, sequel del cult del 1982, è uscito nelle sale dieci anni fa ed è stato praticamente un flop, con 400 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 170. Con gli anni, però, ha raccolto un discreto seguito. Nessuno comunque ha avuto mai dubbi sulla qualità della colonna sonora dei Daft Punk. Il regista Joseph Kosinski ha rivelato, in passato, di aver avuto la rarissima opportunità di lavorare al film con già brani della colonna sonora pronti:
Sono venuti da me e mi hanno detto: “Sai che c’è? Pensiamo di poter fare tutto da soli. Ci serve soltanto un bravo orchestratore con cui lavorare”. Così hanno trovato Joe Trapanese, un giovane compositore. Non sono sicuro di come lo abbiano trovato, ma lo hanno proposto come orchestratore, e io ero d’accordo. Abbiamo iniziato a lavorare alla musica quando io stavo preparando il film, perciò avevo brani, avevo elementi della colonna sonora a disposizione mentre giravo il film. Facevo andare il disco sul set mentre preparavamo le scene. Serviva a stabilire il tono e il mood, lo ricordo molto bene.
Nel frattempo, pare che Jared Leto interpreterà un nuovo capitolo della saga per la regia di Garth Davis (Lion). L’attore lo ha confermato su Twitter la scorsa estate. Il titolo potrebbe essere TRON: ARES.
Fonte: Polygon