Quali sono i contenuti più visti sulle piattaforme?
Grazie a Flixpatrol possiamo ricavare alcuni dati riguardanti Netflix e Disney+ (purtroppo non sono disponibili i dati di tutte le piattaforme al momento).
Ecco i titoli più visti degli ultimi sette giorni.
Cominciamo con i film più visti su Netflix. In prima posizione troviamo ancora L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, seguito dalla commedia romantica Natale in California. Sale in terza posizione Il Grinch.
Ed ecco invece le serie tv. In prima posizione troviamo Tiny Pretty Things, la serie tratta dall’omonimo libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton. Scende quindi in seconda posizione la serie spagnola Il Caos dopo di Te, seguita da La regina degli scacchi. Ottava posizione per Bridgerton, il primo progetto degli otto previsti dall’accordo tra la piattaforma di streaming e Shonda Rhimes, ma considerando che è disponibile sulla piattaforma dal 25 dicembre, possiamo benissimo prevedere che nei prossimo giorni scalerà la classifica.
Su Disney+ è stata la settimana di Mamma, ho perso l’aereo, che troviamo in prima posizione seguito dal sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. Completa il podio Frozen II. Ottava posizione per il nuovo film Pixar Soul, ma contando che è disponibile sulla piattaforma dal 25 dicembre, possiamo benissimo dire che il suo percorso è in pena ascesa.
Per quanto riguarda le serie tv, il primo posto spetta ancora una volta a The Mandalorian. In seconda posizione troviamo sempre I Simpson, completa il podio un’altra serie ambientata nella Galassia Lontana: Star Wars: The Clone Wars.
Ed ecco ora i dati di Netflix a livello globale. Ecco le Top 10 dei contenuti più visti negli ultimi sette giorni, divisi per film e serie tv.
Film
Serie tv
Concludiamo con i dati di Disney+ a livello globale. Ecco le Top 10 dei contenuti più visti negli ultimi sette giorni, divisi per film e serie tv.
Film
Serie tv