L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Marvel salverà i cinema, secondo Tom Hanks

La Marvel salverà i cinema, secondo Tom Hanks

Di Marco Triolo

Ve lo ricordate quanto eravamo innocenti quando dibattevamo sul fatto che i film Marvel fossero o meno cinema, grazie alle dichiarazioni di Martin Scorsese? Sembra davvero un altro mondo. Oggi c’è solo da sperare che i film di supereroi contribuiscano a rilanciare il mercato quando finalmente le sale potranno riaprire. Tom Hanks pensa che sarà così.

Intervistato da Collider, l’attore ha parlato dei cambiamenti che la pandemia ha portato con sé, sostenendo però che i cinema non moriranno:

Un cambiamento era in arrivo comunque, era inevitabile. Esisteranno ancora i cinema? Assolutamente sì. In un certo senso, penso che gli esercenti – quando potranno riaprire – avranno la libertà di scegliere quali film proiettare… I grandi film-evento domineranno la programmazione dei cinema.

La Marvel al salvataggio

In particolare, Hanks cita i film Marvel. Con un filo di critica, ma riconoscendo quanto siano indispensabili per la ripresa:

Notizie dal mondo potrebbe essere l’ultimo film adulto su persone che dicono cose interessanti che vedremo su un grande schermo da qualche parte. Perché, dopo questo, per garantire che il pubblico si rifaccia vivo, lasceremo spazio al Marvel Universe e a ogni genere di franchise.

Notizie dal mondo è il western di Paul Greengrass che Tom Hanks ha girato di recente, e che arriverà su Netflix nel 2021. Qui ne potete vedere il trailer.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE da oggi al cinema, ecco tre clip in italiano 11 Agosto 2022 - 16:00

Ecco tre clip di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, ora nelle sale italiane.

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

Vince Gilligan prepara una nuova serie nella vena di X-Files e Twilight Zone 11 Agosto 2022 - 14:30

L'autore è anche tornato a parlare del destino dell'universo di Breaking Bad dopo il finale di Better Call Saul

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.