La Marvel salverà i cinema, secondo Tom Hanks

La Marvel salverà i cinema, secondo Tom Hanks

Di Marco Triolo

Ve lo ricordate quanto eravamo innocenti quando dibattevamo sul fatto che i film Marvel fossero o meno cinema, grazie alle dichiarazioni di Martin Scorsese? Sembra davvero un altro mondo. Oggi c’è solo da sperare che i film di supereroi contribuiscano a rilanciare il mercato quando finalmente le sale potranno riaprire. Tom Hanks pensa che sarà così.

Intervistato da Collider, l’attore ha parlato dei cambiamenti che la pandemia ha portato con sé, sostenendo però che i cinema non moriranno:

Un cambiamento era in arrivo comunque, era inevitabile. Esisteranno ancora i cinema? Assolutamente sì. In un certo senso, penso che gli esercenti – quando potranno riaprire – avranno la libertà di scegliere quali film proiettare… I grandi film-evento domineranno la programmazione dei cinema.

La Marvel al salvataggio

In particolare, Hanks cita i film Marvel. Con un filo di critica, ma riconoscendo quanto siano indispensabili per la ripresa:

Notizie dal mondo potrebbe essere l’ultimo film adulto su persone che dicono cose interessanti che vedremo su un grande schermo da qualche parte. Perché, dopo questo, per garantire che il pubblico si rifaccia vivo, lasceremo spazio al Marvel Universe e a ogni genere di franchise.

Notizie dal mondo è il western di Paul Greengrass che Tom Hanks ha girato di recente, e che arriverà su Netflix nel 2021. Qui ne potete vedere il trailer.

LEGGI ANCHE

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Deadpool & Wolverine, Logan con la maschera in un promo art 23 Febbraio 2024 - 13:00

Deadpool & Wolverine indossano le loro uniformi integrali in un promo art, mentre scopriamo maggiori dettagli sul "nuovo" trailer.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI