L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Marvel salverà i cinema, secondo Tom Hanks

La Marvel salverà i cinema, secondo Tom Hanks

Di Marco Triolo

Ve lo ricordate quanto eravamo innocenti quando dibattevamo sul fatto che i film Marvel fossero o meno cinema, grazie alle dichiarazioni di Martin Scorsese? Sembra davvero un altro mondo. Oggi c’è solo da sperare che i film di supereroi contribuiscano a rilanciare il mercato quando finalmente le sale potranno riaprire. Tom Hanks pensa che sarà così.

Intervistato da Collider, l’attore ha parlato dei cambiamenti che la pandemia ha portato con sé, sostenendo però che i cinema non moriranno:

Un cambiamento era in arrivo comunque, era inevitabile. Esisteranno ancora i cinema? Assolutamente sì. In un certo senso, penso che gli esercenti – quando potranno riaprire – avranno la libertà di scegliere quali film proiettare… I grandi film-evento domineranno la programmazione dei cinema.

La Marvel al salvataggio

In particolare, Hanks cita i film Marvel. Con un filo di critica, ma riconoscendo quanto siano indispensabili per la ripresa:

Notizie dal mondo potrebbe essere l’ultimo film adulto su persone che dicono cose interessanti che vedremo su un grande schermo da qualche parte. Perché, dopo questo, per garantire che il pubblico si rifaccia vivo, lasceremo spazio al Marvel Universe e a ogni genere di franchise.

Notizie dal mondo è il western di Paul Greengrass che Tom Hanks ha girato di recente, e che arriverà su Netflix nel 2021. Qui ne potete vedere il trailer.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.