L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tiny Pretty Things: nel nostro podcast tutto quello che dovete sulla nuova serie Netflix

Tiny Pretty Things: nel nostro podcast tutto quello che dovete sulla nuova serie Netflix

Di Redazione SW

Tiny Pretty Things, la serie tratta dall’omonimo libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, è da oggi disponibile su Netflix.
È stata descritta come una via di mezzo tra Il cigno nero e Pretty Little Liars, e se siete interessati a questo nuovo teen drama, composto da 10 episodi, vi consigliamo di ascoltare il nostro nuovo podcast.

Tutto quello che dovete sapere su Tiny Pretty Things

Descritta come una via di mezzo tra Il cigno nero e Pretty Little Liars, la storia ci porta alla Archer School of Ballet di Chicago, che accoglie la protagonista Neveah (Kylie Jefferson) per sostituire una ballerina deceduta in circostanze poco chiare. Ben presto, la giovane danzatrice scopre una rete di invidie, rivalità e misteri che minaccia di distruggere questa prestigiosa scuola.

La sinossi ufficiale

Tratta dal libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, Tiny Pretty Things è ambientata nel mondo di un’esclusiva accademia di danza e segue l’ascesa e la caduta di alcuni giovani che vivono lontani da casa, ognuno a un passo dal successo o dalla rovina. La Archer School of Ballet è l’unica scuola di danza ad alto livello di Chicago e serve da vivaio per la compagnia professionale più famosa della città, la City Works Ballet. Oasi per ballerini molto diversi tra loro, la Archer School è frequentata da studenti ricchi e poveri, provenienti da vari luoghi ed estrazioni. Ciò che li accomuna sono il raro talento, la passione per la danza, un senso di appartenenza alla comunità e, quando si tratta di realizzare i loro sogni, l’assenza di un piano B…

Il cast

Nel cast figurano Kylie Jefferson, Shaun Benson, Brennan Clost, Barton Cowperthwaite, Bayardo De Murguia, Damon J. Gillespie, Lauren Holly, Casimere Jollette, Anna Maiche, Daniela Norman, Michael Hsu Rosen, Jess Salgueiro e Tory Trowbridge.

Lo showrunner

Lo showrunner della serie è Michael MacLennan, noto soprattutto per Being Erica, Flashpoint, Bomb Girls, The Fosters e This Life.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.