L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Trespassers: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

The Trespassers: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

Di Marco Triolo

The Trespassers, romanzo di Elmore Leonard scritto nel 1958 ma pubblicato solo dopo la morte dello scrittore, nel 2013, diventerà un film. A dirigerlo sarà Anna Chazelle, attrice e autrice di corti che debutterà così alla regia di un lungometraggio.

The Trespassers racconta in prima persona la storia di una donna che si sente sempre più frustrata per via del suo fin troppo mite marito. Quando il marito si rifiuta di affrontare alcuni uomini che stanno cacciando illegalmente nei terreni della coppia, la moglie decide di prendere in mano la questione e risolverla a modo proprio.

Troy Blake ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Megan Freels Johnston, nipote di Elmore Leoanrd, attraverso la sua Look At Me Films, insieme a Nick Terry di Zero Gravity Management. Stephen Gary e Peter Leonard (figlio dello scrittore e scrittore a sua volta) sono i produttori esecutivi.

Johnston ha dichiarato:

The Trespassers è una storia molto rilevante perché, che sia il 1958 o il presente, molte donne possono identificarsi nella vulnerabilità di doversi difendere da sole contro uomini misogini che si aspettano di ottenere sempre quello che vogliono.

Elmore Leonard e il cinema

Leonard ha avuto e ha ancora un rapporto molto stretto con cinema e televisione. Dai suoi romanzi e racconti sono stati tratti film celebri come Quel treno per Yuma, Out of Sight, Get Shorty, Jackie Brown e la serie Justified. Anna Chazelle sarà la prima donna a dirigere un adattamento di una sua storia. L’attrice, sceneggiatrice e regista ha finora diretto due cortometraggi ed è apparsa in piccoli ruoli in La La Land e First Man, diretti dal fratello Damien Chazelle. Prossimamente dovrebbe anche dirigere e interpretare Anemone, un film da lei scritto.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Tom Holland con il costume di Far From Home nelle foto dal set 17 Gennaio 2021 - 13:00

Dal set di Atlanta giungono nuovi scatti di Spider-Man 3 che ritraggono Tom Holland con il costume di Far From Home, impegnato a girare una scena.

Star Wars: le foto del set della serie di Obi-Wan Kenobi (o si tratta di Cassian Andor?) 17 Gennaio 2021 - 12:00

Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars e nel web sono arrivate le prime foto del set, si tratta di Andor o di Obi-Wan Kenobi?

Young Rock: il teaser trailer della serie sulla vita di Dwayne Johnson 17 Gennaio 2021 - 11:00

Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson, debutterà negli Stati Uniti il 16 febbraio. Ecco il teaser trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.