The Trespassers: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

The Trespassers: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

Di Marco Triolo

The Trespassers, romanzo di Elmore Leonard scritto nel 1958 ma pubblicato solo dopo la morte dello scrittore, nel 2013, diventerà un film. A dirigerlo sarà Anna Chazelle, attrice e autrice di corti che debutterà così alla regia di un lungometraggio.

The Trespassers racconta in prima persona la storia di una donna che si sente sempre più frustrata per via del suo fin troppo mite marito. Quando il marito si rifiuta di affrontare alcuni uomini che stanno cacciando illegalmente nei terreni della coppia, la moglie decide di prendere in mano la questione e risolverla a modo proprio.

Troy Blake ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Megan Freels Johnston, nipote di Elmore Leoanrd, attraverso la sua Look At Me Films, insieme a Nick Terry di Zero Gravity Management. Stephen Gary e Peter Leonard (figlio dello scrittore e scrittore a sua volta) sono i produttori esecutivi.

Johnston ha dichiarato:

The Trespassers è una storia molto rilevante perché, che sia il 1958 o il presente, molte donne possono identificarsi nella vulnerabilità di doversi difendere da sole contro uomini misogini che si aspettano di ottenere sempre quello che vogliono.

Elmore Leonard e il cinema

Leonard ha avuto e ha ancora un rapporto molto stretto con cinema e televisione. Dai suoi romanzi e racconti sono stati tratti film celebri come Quel treno per Yuma, Out of Sight, Get Shorty, Jackie Brown e la serie Justified. Anna Chazelle sarà la prima donna a dirigere un adattamento di una sua storia. L’attrice, sceneggiatrice e regista ha finora diretto due cortometraggi ed è apparsa in piccoli ruoli in La La Land e First Man, diretti dal fratello Damien Chazelle. Prossimamente dovrebbe anche dirigere e interpretare Anemone, un film da lei scritto.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Il corvo: Ecco le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs 28 Febbraio 2024 - 16:19

L'attesa è finita, Vanity Fair ha condiviso le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs, rispettivamente nei panni di Eric Draven e Shelly nel reboot de Il corvo

I Saw the TV Glow, il trailer dell’horror di Jane Schoenbrun 28 Febbraio 2024 - 16:00

Una trasmissione televisiva spalanca una finestra sul sovrannaturale nel trailer di I Saw the TV Glow, prodotto da A24.

Civil War di Alex Garland dal 18 aprile nelle sale italiane, ecco il trailer 28 Febbraio 2024 - 15:05

Civil War, nuovo film di Alex Garland, arriverà il prossimo 18 aprile nelle sale italiane, distribuito da 01 e Leone Film Group.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, le nuove immagini di Total Film 28 Febbraio 2024 - 13:00

Personaggi vecchi e nuovi nelle immagini di Ghostbusters: Minaccia glaciale pubblicate da Total Film. Rudd e Coon parlano della Ecto-1.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI