L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Trespassers: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

The Trespassers: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

Di Marco Triolo

The Trespassers, romanzo di Elmore Leonard scritto nel 1958 ma pubblicato solo dopo la morte dello scrittore, nel 2013, diventerà un film. A dirigerlo sarà Anna Chazelle, attrice e autrice di corti che debutterà così alla regia di un lungometraggio.

The Trespassers racconta in prima persona la storia di una donna che si sente sempre più frustrata per via del suo fin troppo mite marito. Quando il marito si rifiuta di affrontare alcuni uomini che stanno cacciando illegalmente nei terreni della coppia, la moglie decide di prendere in mano la questione e risolverla a modo proprio.

Troy Blake ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Megan Freels Johnston, nipote di Elmore Leoanrd, attraverso la sua Look At Me Films, insieme a Nick Terry di Zero Gravity Management. Stephen Gary e Peter Leonard (figlio dello scrittore e scrittore a sua volta) sono i produttori esecutivi.

Johnston ha dichiarato:

The Trespassers è una storia molto rilevante perché, che sia il 1958 o il presente, molte donne possono identificarsi nella vulnerabilità di doversi difendere da sole contro uomini misogini che si aspettano di ottenere sempre quello che vogliono.

Elmore Leonard e il cinema

Leonard ha avuto e ha ancora un rapporto molto stretto con cinema e televisione. Dai suoi romanzi e racconti sono stati tratti film celebri come Quel treno per Yuma, Out of Sight, Get Shorty, Jackie Brown e la serie Justified. Anna Chazelle sarà la prima donna a dirigere un adattamento di una sua storia. L’attrice, sceneggiatrice e regista ha finora diretto due cortometraggi ed è apparsa in piccoli ruoli in La La Land e First Man, diretti dal fratello Damien Chazelle. Prossimamente dovrebbe anche dirigere e interpretare Anemone, un film da lei scritto.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.