The Trespassers: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

The Trespassers: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

Di Marco Triolo

The Trespassers, romanzo di Elmore Leonard scritto nel 1958 ma pubblicato solo dopo la morte dello scrittore, nel 2013, diventerà un film. A dirigerlo sarà Anna Chazelle, attrice e autrice di corti che debutterà così alla regia di un lungometraggio.

The Trespassers racconta in prima persona la storia di una donna che si sente sempre più frustrata per via del suo fin troppo mite marito. Quando il marito si rifiuta di affrontare alcuni uomini che stanno cacciando illegalmente nei terreni della coppia, la moglie decide di prendere in mano la questione e risolverla a modo proprio.

Troy Blake ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Megan Freels Johnston, nipote di Elmore Leoanrd, attraverso la sua Look At Me Films, insieme a Nick Terry di Zero Gravity Management. Stephen Gary e Peter Leonard (figlio dello scrittore e scrittore a sua volta) sono i produttori esecutivi.

Johnston ha dichiarato:

The Trespassers è una storia molto rilevante perché, che sia il 1958 o il presente, molte donne possono identificarsi nella vulnerabilità di doversi difendere da sole contro uomini misogini che si aspettano di ottenere sempre quello che vogliono.

Elmore Leonard e il cinema

Leonard ha avuto e ha ancora un rapporto molto stretto con cinema e televisione. Dai suoi romanzi e racconti sono stati tratti film celebri come Quel treno per Yuma, Out of Sight, Get Shorty, Jackie Brown e la serie Justified. Anna Chazelle sarà la prima donna a dirigere un adattamento di una sua storia. L’attrice, sceneggiatrice e regista ha finora diretto due cortometraggi ed è apparsa in piccoli ruoli in La La Land e First Man, diretti dal fratello Damien Chazelle. Prossimamente dovrebbe anche dirigere e interpretare Anemone, un film da lei scritto.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI