The Survivalist: Jonathan Rhys Meyers e John Malkovich in un altro film su un virus letale

The Survivalist: Jonathan Rhys Meyers e John Malkovich in un altro film su un virus letale

Di Marco Triolo

Non ce la caveremo più di film sui virus letali: dopo Songbird, arriva The Survivalist, un film che almeno non tira in ballo il Covid. Jonathan Rhys Meyers e John Malkovich ne saranno i protagonisti, per la regia di Jon Keeyes. Il film, prodotto da Yale Productions, è già stato girato.

The Survivalist si ambienta un anno e mezzo dopo la caduta della civiltà umana a causa di un virus. Un ex agente FBI (Rhys Meyers) è costretto a proteggere una ragazza immune al virus da una pericolosa gang che la insegue. A capo della gang c’è uno psicopatico che crede di poterla usare per salvare il mondo (Malkovich).

Jordan Yale Levine e Jordan Beckerman hanno prodotto il film con Yale Productions, insieme a Keeyes. I produttori esecutivi e finanziatori includono Roman Kopelevich, Richard Switzer, Ian Niles, Michael Barnett, Rob Dubar, Peter Anske, Lee Broda, Joel Michaely, Greg Ruden, Bill Green e Michael e Jackie Palkowicz.

Levine e Beckerman hanno dichiarato:

Siamo felici e onorati di poter lavorare con leggende del cinema come John Malkovich e Jonathan Rhys Meyers a The Survivalist, un film esaltante, attuale e ricco di azione con interpretazioni stellari.

Film sui virus, la nuova miniera d’oro?

Come detto, aspettiamoci di vedere diversi film sui virus prossimamente. Da Songbird, prodotto da Michael Bay e direttamente collegato agli eventi che stiamo vivendo, a Lockdown, heist movie romantico di Doug Liman, questa è la nuova miniera d’oro per attirare subito l’attenzione del pubblico. L’arma a doppio taglio sta nel fatto che, forse, quando ci saremo lasciati alle spalle tutto questo, il pubblico vorrà esplorare altre storie e non certo ricordare, in peggio, il brutto periodo trascorso.

The Survivalist, comunque, è più genericamente un film sulle pandemie apocalittiche come ne sono stati fatti tanti e ne verranno fatti in futuro. Che sia stato girato adesso, però, non è assolutamente un caso.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI