L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mauritanian – Trailer del dramma con Rahim, Foster, Cumberbatch e Woodley

The Mauritanian – Trailer del dramma con Rahim, Foster, Cumberbatch e Woodley

Di Marlen Vazzoler

STXfilms ha pubblicato online il primo trailer del dramma The Mauritanian, precedentemente intitolato Prisoner 760, diretto da Kevin Macdonald (L’ultimo re di Scozia, Black Sea).

Ispirato a una storia vera, il film conta su un cast eccezionale composto da Tahar Rahim, Jodie Foster, Benedict Cumberbatch e Shailene Woodley.

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Catturato dal governo degli Stati Uniti, Mohamedou Ould Slahi (Tahar Rahim) langue in prigione da anni senza un’accusa o un processo. Perdendo ogni speranza, Slahi trova degli alleati nell’avvocato difensore Nancy Hollander (Jodie Foster) e nella sua associata Teri Duncan (Shailene Woodley). Insieme affrontano innumerevoli ostacoli in una disperata ricerca della giustizia.
La loro controversa difesa, insieme alle prove scoperte dal formidabile procuratore militare, il tenente colonnello Stuart Couch (Benedict Cumberbatch), alla fine rivela una cospirazione scioccante e di vasta portata.

M.B. Traven, Rory Haines e Sohrab Noshirvani hanno scritto la sceneggiatura basata sul libro best-seller del New York Times: ‘Guantanamo Diary‘ di Mohamedou Ould Slahi.

Il film, che verrà distribuito nelle sale americane il 19 febbraio 2021, rientra nella corsa agli Oscar 2021. Ricordiamo che a causa della pandemia la data limite per la considerazione dei film è stata spostata da dicembre alla fine di febbraio.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.