Florence Pugh produrrà e interpreterà il film giallo The Maid, prodotto da Universal Pictures. Il film sarà basato sul romanzo omonimo scritto da Nita Prose, in uscita nel 2022.
Universal ha rivelato che il romanzo ha delle somiglianze con Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman, ma con l’aggiunta di una trama gialla alla Agatha Christie. Il romanzo è il debutto di Nita Prose, all’anagrafe Nita Pronovost, vice presidente e direttrice editoriale della casa editrice Simon & Schuster Canada.
The Maid sarà incentrato su Molly, donna di servizio in un illustre albergo, il Regency Grand Hotel, che pulisce con dedizione le camere scoprendo i più nascosti segreti degli ospiti. Un giorno, scopre il ricco Mr. Black morto nel suo letto. Viene così trascinata in un’indagine per scoprire la verità, e impara di chi fidarsi in un mondo in cui le persone spesso si approfittano di lei.
Oltre a Florence Pugh, a produrre il film ci saranno Josh McLaughlin e Chris Goldberg, attraverso le loro compagnie Wink Pictures e Winterlight Pictures. Nita Prose sarà produttrice esecutiva.
La star di Midsommar sta rapidamente scalando i gradini di Hollywood. Da allora l’abbiamo vista in Piccole donne, e avremmo dovuto vederla in Black Widow, che però è stato rimandato a maggio. Nel film Marvel interpreterà Yelena Belova, la seconda Vedova Nera dei fumetti. È abbastanza chiaro che erediterà il nome in codice da Scarlett Johansson, e infatti il personaggio tornerà nella serie Disney+ Hawkeye. Prossimamente la vedremo anche in Don’t Worry Darling, il nuovo film di Olivia Wilde.
Fonte: Variety