L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Days Of Ptolemy Grey: Samuel L. Jackson protagonista della serie Apple

The Last Days Of Ptolemy Grey: Samuel L. Jackson protagonista della serie Apple

Di Marco Triolo

Samuel L. Jackson sarà il protagonista di una nuova serie Apple TV+, The Last Days of Ptolemy Grey. Si tratta di una serie limitata, composta da sei episodi, e basata sul romanzo di Walter Mosley, che scriverà l’adattamento e farà da produttore esecutivo.

La trama

Nella serie, Samuel L. Jackson sarà, appunto, Ptolemy Grey, un uomo di 91 anni dimenticato dalla sua famiglia, dagli amici, persino da se stesso. Sul punto di affondare ancora più profondamente in una solitaria demenza senile, Ptolemy ottiene una imprevista seconda chance quando riacquista brevemente la sua memoria e la usa per risolvere l’assassinio del nipote e chiudere i conti con il passato.

I produttori

La serie sarà prodotta da Apple Studios. Jackson, che di anni ne ha 71 e dunque verrà molto probabilmente invecchiato al trucco, sarà produttore esecutivo insieme a Mosley, David Levine ed Eli Selden per Anonymous Content e la socia di Mosley, Diane Houslin.

The Last Days of Ptolemy Grey sarà inoltre la seconda collaborazione tra Samuel L. Jackson e Apple TV+ dopo il film The Banker. Prossimamente, Jackson apparirà in un’altra serie di alto profilo: Secret Invasion, serie Marvel in cui riprenderà il ruolo di Nick Fury per Disney+. Accanto a lui ci sarà Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos. La serie è stata annunciata recentemente nel corso dell’Investors Day Disney.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.