L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Days Of Ptolemy Grey: Samuel L. Jackson protagonista della serie Apple

The Last Days Of Ptolemy Grey: Samuel L. Jackson protagonista della serie Apple

Di Marco Triolo

Samuel L. Jackson sarà il protagonista di una nuova serie Apple TV+, The Last Days of Ptolemy Grey. Si tratta di una serie limitata, composta da sei episodi, e basata sul romanzo di Walter Mosley, che scriverà l’adattamento e farà da produttore esecutivo.

La trama

Nella serie, Samuel L. Jackson sarà, appunto, Ptolemy Grey, un uomo di 91 anni dimenticato dalla sua famiglia, dagli amici, persino da se stesso. Sul punto di affondare ancora più profondamente in una solitaria demenza senile, Ptolemy ottiene una imprevista seconda chance quando riacquista brevemente la sua memoria e la usa per risolvere l’assassinio del nipote e chiudere i conti con il passato.

I produttori

La serie sarà prodotta da Apple Studios. Jackson, che di anni ne ha 71 e dunque verrà molto probabilmente invecchiato al trucco, sarà produttore esecutivo insieme a Mosley, David Levine ed Eli Selden per Anonymous Content e la socia di Mosley, Diane Houslin.

The Last Days of Ptolemy Grey sarà inoltre la seconda collaborazione tra Samuel L. Jackson e Apple TV+ dopo il film The Banker. Prossimamente, Jackson apparirà in un’altra serie di alto profilo: Secret Invasion, serie Marvel in cui riprenderà il ruolo di Nick Fury per Disney+. Accanto a lui ci sarà Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos. La serie è stata annunciata recentemente nel corso dell’Investors Day Disney.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Tom Holland con il costume di Far From Home nelle foto dal set 17 Gennaio 2021 - 13:00

Dal set di Atlanta giungono nuovi scatti di Spider-Man 3 che ritraggono Tom Holland con il costume di Far From Home, impegnato a girare una scena.

Star Wars: le foto del set della serie di Obi-Wan Kenobi (o si tratta di Cassian Andor?) 17 Gennaio 2021 - 12:00

Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars e nel web sono arrivate le prime foto del set, si tratta di Andor o di Obi-Wan Kenobi?

Young Rock: il teaser trailer della serie sulla vita di Dwayne Johnson 17 Gennaio 2021 - 11:00

Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson, debutterà negli Stati Uniti il 16 febbraio. Ecco il teaser trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.