L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Days Of Ptolemy Grey: Samuel L. Jackson protagonista della serie Apple

The Last Days Of Ptolemy Grey: Samuel L. Jackson protagonista della serie Apple

Di Marco Triolo

Samuel L. Jackson sarà il protagonista di una nuova serie Apple TV+, The Last Days of Ptolemy Grey. Si tratta di una serie limitata, composta da sei episodi, e basata sul romanzo di Walter Mosley, che scriverà l’adattamento e farà da produttore esecutivo.

La trama

Nella serie, Samuel L. Jackson sarà, appunto, Ptolemy Grey, un uomo di 91 anni dimenticato dalla sua famiglia, dagli amici, persino da se stesso. Sul punto di affondare ancora più profondamente in una solitaria demenza senile, Ptolemy ottiene una imprevista seconda chance quando riacquista brevemente la sua memoria e la usa per risolvere l’assassinio del nipote e chiudere i conti con il passato.

I produttori

La serie sarà prodotta da Apple Studios. Jackson, che di anni ne ha 71 e dunque verrà molto probabilmente invecchiato al trucco, sarà produttore esecutivo insieme a Mosley, David Levine ed Eli Selden per Anonymous Content e la socia di Mosley, Diane Houslin.

The Last Days of Ptolemy Grey sarà inoltre la seconda collaborazione tra Samuel L. Jackson e Apple TV+ dopo il film The Banker. Prossimamente, Jackson apparirà in un’altra serie di alto profilo: Secret Invasion, serie Marvel in cui riprenderà il ruolo di Nick Fury per Disney+. Accanto a lui ci sarà Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos. La serie è stata annunciata recentemente nel corso dell’Investors Day Disney.

Fonte: Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Medium: il video game diventerà una serie tv 4 Ottobre 2022 - 20:15

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv.

Acapulco: il trailer della seconda stagione, dal 21 ottobre su Apple TV+ 4 Ottobre 2022 - 18:00

Apple ha diffuso il trailer della seconda stagione di Acapulco, la serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez.

The Flatshare: prime immagini della serie targata Paramount+ 4 Ottobre 2022 - 16:00

Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh nelle prime immagini di The Flatshare, la nuova serie targata Paramount+.

Watson: CBS prepara una serie sul braccio destro di Sherlock Holmes 4 Ottobre 2022 - 15:12

John Watson da spalla a protagonista di un medical drama procedurale scritto da Craig Sweeny, sceneggiatore di Elementary

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]