Nuove reclute nel cast di The Gray Man, l’action che i registi di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo gireranno per Netflix, e che già conta nel cast Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas. I tre protagonisti saranno affiancati da Jessica Henwick (Iron Fist, Matrix 4), Wagner Moura (Narcos), Julia Butters (l’attrice bambina che ruba la scena a Leonardo DiCaprio in C’era una volta… a Hollywood) e la star indiana Dhanush.
Il film è stato sviluppato dai fratelli Russo per Sony, ma in seguito è stato acquistato da Netflix. Lo studio ha stanziato il più grande budget della sua storia per produrlo. Le riprese inizieranno a gennaio.
I Russo hanno scritto la sceneggiatura, mentre gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely, loro abituali collaboratori in tutti i film che hanno diretto per la Marvel, hanno dato una passata allo script di recente. I registi produrranno insieme a Mike Larocca per la loro compagnia, AGBO, mentre Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Chris Castaldi produrranno per Roth Kirschenbaum.
Il film è basato sul romanzo omonimo di Mark Greaney, incentrato su un killer a pagamento ed ex agente CIA chiamato Court Gentry (Gosling), detto The Gray Man. Nel film gli darà la caccia l’ex collega Lloyd Hansen (Evans). L’idea è che Gosling riprenda poi il ruolo in altri film. L’intenzione, infatti, è quella di creare un nuovo franchise alla stregua di James Bond, e il budget messo a disposizione da Netflix lo conferma: si parla di oltre 200 milioni di dollari. Si tratta dell’investimento più massiccio mai fatto dal gigante dello streaming.
Fonte: Deadline