The Gray Man: riprese rimandate per il blockbuster più costoso di Netflix

The Gray Man: riprese rimandate per il blockbuster più costoso di Netflix

Di Marco Triolo

Di recente è stato annunciato il grosso del cast di The Gray Man, blockbuster Netflix che sarà diretto dai registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo. Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas guideranno un cast che include anche Wagner Moura e Jessica Henwick.

Ora giunge notizia che Netflix ha scelto di rimandare le riprese di un paio di settimane, per via dell’aumento di casi di Covid in California. Stando alle fonti di Deadline, la ragione non sarebbero dunque dei test positivi tra la troupe – negati, appunto, dagli insider – ma proprio una precauzione extra da parte dello studio. I set stanno venendo costruiti a Long Beach e le riprese sarebbero dovute partire a metà gennaio (il 18, per la precisione). Ora si parla probabilmente di fine gennaio/primi febbraio.

La mossa è fortemente legata al costo della produzione: si parla di un budget di oltre 200 milioni di dollari, il più alto mai messo in campo per un progetto Netflix. Fermare la lavorazione per casi di Covid costerebbe dunque parecchio allo studio. L’obbiettivo è creare un nuovo franchise in cui il personaggio di Ryan Gosling, l’ex agente CIA Court Gentry, vivrebbe una serie di avventure in stile James Bond. Ha senso per Netflix aspettare un po’ di più per fare le cose in tutta sicurezza e senza perderci troppi soldi.

The Gray Man

Il film è basato sul romanzo omonimo di Mark Greaney, incentrato su un killer a pagamento ed ex agente CIA chiamato Court Gentry (Gosling), detto The Gray Man. Nel film gli darà la caccia l’ex collega Lloyd Hansen (Evans).

I Russo hanno scritto la sceneggiatura, mentre gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely, loro abituali collaboratori in tutti i film che hanno diretto per la Marvel, hanno dato una passata allo script di recente. I registi produrranno insieme a Mike Larocca per la loro compagnia, AGBO, mentre Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Chris Castaldi produrranno per Roth Kirschenbaum.

LEGGI ANCHE

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Svelato il poster italiano 29 Novembre 2023 - 20:30

Online ha fatto capolino il primo sanguinoso poster di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire)

Sorrento 2023: il secondo giorno da Universal a 01 Distribution 29 Novembre 2023 - 20:10

Universal Pictures, Lucky Red, Vision Distribution, Eagle Pictures e 01 Distribution hanno presentato i loro listini alle Giornate Professionali di Cinema.

Night Swim: nuovo trailer per l’horror co-prodotto da James Wan e Blumhouse 29 Novembre 2023 - 19:45

Diretto da Bryce McGuire a partire da un suo corto, il film è interpretato da Wyatt Russell e Kerry Condon

Avatar 3, James Cameron conferma l’uscita a Natale 2025: “Saranno due anni frenetici” 29 Novembre 2023 - 17:27

James Cameron ha anche rivelato di voler realizzare tutti i suoi prossimi film in Nuova Zelanda

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI