The Gray Man: riprese rimandate per il blockbuster più costoso di Netflix

The Gray Man: riprese rimandate per il blockbuster più costoso di Netflix

Di Marco Triolo

Di recente è stato annunciato il grosso del cast di The Gray Man, blockbuster Netflix che sarà diretto dai registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo. Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas guideranno un cast che include anche Wagner Moura e Jessica Henwick.

Ora giunge notizia che Netflix ha scelto di rimandare le riprese di un paio di settimane, per via dell’aumento di casi di Covid in California. Stando alle fonti di Deadline, la ragione non sarebbero dunque dei test positivi tra la troupe – negati, appunto, dagli insider – ma proprio una precauzione extra da parte dello studio. I set stanno venendo costruiti a Long Beach e le riprese sarebbero dovute partire a metà gennaio (il 18, per la precisione). Ora si parla probabilmente di fine gennaio/primi febbraio.

La mossa è fortemente legata al costo della produzione: si parla di un budget di oltre 200 milioni di dollari, il più alto mai messo in campo per un progetto Netflix. Fermare la lavorazione per casi di Covid costerebbe dunque parecchio allo studio. L’obbiettivo è creare un nuovo franchise in cui il personaggio di Ryan Gosling, l’ex agente CIA Court Gentry, vivrebbe una serie di avventure in stile James Bond. Ha senso per Netflix aspettare un po’ di più per fare le cose in tutta sicurezza e senza perderci troppi soldi.

The Gray Man

Il film è basato sul romanzo omonimo di Mark Greaney, incentrato su un killer a pagamento ed ex agente CIA chiamato Court Gentry (Gosling), detto The Gray Man. Nel film gli darà la caccia l’ex collega Lloyd Hansen (Evans).

I Russo hanno scritto la sceneggiatura, mentre gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely, loro abituali collaboratori in tutti i film che hanno diretto per la Marvel, hanno dato una passata allo script di recente. I registi produrranno insieme a Mike Larocca per la loro compagnia, AGBO, mentre Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Chris Castaldi produrranno per Roth Kirschenbaum.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI