L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Gray Man: a gennaio le riprese del film Netflix con Ryan Gosling e Chris Evans

The Gray Man: a gennaio le riprese del film Netflix con Ryan Gosling e Chris Evans

Di Filippo Magnifico

Le riprese di The Gray Man, il film Netflix diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo (gli stessi di Avengers: Endgame) inizieranno il prossimo gennaio. È stato los tesso Joe Russo a confermarlo a Collider:

Inizeremo a girare a fine gennaio qui a Los Angeles e poi avremo un po’ di lavoro da fare in Europa verso la primavera.

Il film più costoso di Netflix

Il film vedrà nel cast Ryan Gosling e Chris Evans. L’intenzione è quella di creare un nuovo franchise alla stregua di James Bond, e il budget messo a disposizione da Netflix lo conferma: si parla di oltre 200 milioni di dollari. Si tratta dell’investimento più massiccio mai fatto dal gigante dello streaming.

I Russo produrranno con la loro AGBO. Joe Russo ha scritto la sceneggiatura, che è stata revisionata dai loro stretti collaboratori Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Infinity War ed Endgame. La sceneggiatura è basata sul romanzo omonimo di Mark Greaney, incentrato su un killer a pagamento ed ex agente CIA chiamato Court Gentry (Gosling), detto The Gray Man. Nel film gli darà la caccia l’ex collega Lloyd Hansen (Evans). L’idea è che Gosling riprenda poi il ruolo in altri film.

Creare un franchise

A proposito di questo progetto Anthony Russo ha dichiarato:

Il film è un duello corpo a corpo tra questi due grandi attori, che rappresentano due versioni diverse della CIA, quello che può essere e quello che può fare. Per i fan di Captain America: The Winter Soldier, qui riprendiamo quelle idee, ma con un’ambientazione più realistica.

Joe Russo ha aggiunto:

L’intenzione è di competere con le uscite nelle sale, e poterlo fare con Gosling ed Evans è un sogno per noi. L’idea è creare un franchise e costruire un intero universo, con Ryan al centro. Ci siamo tutti impegnati a fare il primo film, e dovrà riuscire bene per portarci a fare il secondo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.