L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Gentlemen: il film di Guy Ritchie arriva su Amazon Prime Video

The Gentlemen: il film di Guy Ritchie arriva su Amazon Prime Video

Di Filippo Magnifico

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da oggi disponibile su Amazon Prime Video.

QUI trovate la nostra recensione

Di cosa parla il film?

Il film racconta la storia di Mickey Pearson (Matthew McConaughey), un americano che ha costruito un impero della droga in quel di Londra. Nel momento in cui si sparge la voce che è intenzionato a lasciare la sua attività, si innesca un meccanismo a base di schermo, corruzione e ricatti, mentre più persone cercano di impadronirsi del suo dominio.

Il cast

Nel cast del film troviamo anche Hugh Grant (Quattro Matrimoni e un Funerale), Collin Farrell (Widows), Henry Golding (Crazy Rich Asians), Michelle Dockery (Downton Abbey), Charlie Hunnam (Pacific Rim), Jeremy Strong (Succession) e Eddie Marsan (Sherlock Holmes). Il cast comprende anche: Lyne Renee, Chris Evangelou, Eugenia Kuzmina e Jason Wong.

Il trailer

A seguire trovate alcune curiosità sul film.

Un ritorno alle origini

Da più parti questo film è stato definito come un ritorno alle origini per Guy Ritchie. Dopo blockbuster come Sherlock Holmes e Aladdin, il regista è tornato alle atmosfere di titoli cult come Lock & Stock e Snatch.
Secondo quanto dichiarato da Ritchie, non è stata però una scelta consapevole, dato che la sceneggiatura risale a circa 10 anni fa.

Una serie televisiva

The Gentlemen era nato come una serie TV, ed è successivamente stato trasformato in un film. Secondo quanto riportato, la serie sarebbe stata incentrata su Raymond, il personaggio interpretato da Charlie Hunnam.
Poco male, perché come sappiamo Miramax Television ha messo in cantiere una serie televisiva tratta dal film.

Hugh Grant

Il cast è composto da grandi nomi ma una menzione speciale la merita Hugh Grant, che interpreta il giornalista Fletcher.
Grant ha filmato le sue scene in soli cinque giorni, coprendo 40 pagine di dialoghi.
L’attore aveva creato una sorta di riassunto per ricordare tutte le sue battute. La notte prima delle riprese la sua automobile è stata scassinata e tra le cose rubate c’erano anche quelle pagine.

La birra di Guy Ritchie

Tra product placement e cameo, nel film è possibile vedere il logo della Gritchie Brewing Company. Si tratta di una vera azienda di Birra di proprietà di Guy Ritchie. Allo stesso modo, nel film è possibile vedere su un bicchiere il logo del Lord of the Land, si tratta di un pub londinese che Ritchie possiede con il calciatore David Beckham.

Quel lungo venerdì santo

Anche se non si tratta di un remake dichiarato, in molti hanno notato alcune somiglianze tra The Gentlemen e Quel lungo venerdì santo, il film del 1980 con Bob Hoskins, diretto da John Mackenzie.
Entrambe le pellicole, infatti, raccontano la storia di un gangster intenzionata a cambiare vita per dedicarsi a business più legali.
Guy Ritchie, oltretutto, sembra confermare la cosa in una scena del film, che ricalca un momento di Quel lungo venerdì santo.
Trovate la clip qui sotto ma, attenzione, GUARDATELA SOLO SE AVETE VISTO ENTRAMBI I FILM.

Il film nel film

Ad un certo punto della storia viene illustrata ai produttori di Miramax l’idea di un possibile film ispirato a quello che succede in The Gentlemen (quindi si tratta proprio di… The Gentlemen?). Nell’ufficio del direttore si può notare la locandina di un altro film di Ritchie, Operazione U.N.C.L.E..

Fonte: Screen Rant


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Titanus annuncia Piedone – La Serie con Salvatore Esposito 6 Ottobre 2022 - 11:40

Da reboot di Phenomena di Dario Argento al restauro de Il Camorrista – La serie ai progetti originali come Agnese e Francesca e La guerra di Elena

Ticket to Paradise ora al cinema, una nuova clip con Julia Roberts e George Clooney 6 Ottobre 2022 - 11:01

Julia Roberts e George Clooney in una nuova clip di Ticket to Paradise, la commedia romantica ora nelle sale italiane.

Keanu Reeves potrebbe dirigere il film tratto dal suo fumetto, BRZRKR 6 Ottobre 2022 - 9:30

Keanu Reeves non esclude la possibilità di dirigere BRZRKR, film Netflix tratto dal suo fumetto, ma deve ancora leggerne il copione.

Rosaline: una clip dalla commedia romantica midquel di Romeo & Giulietta 5 Ottobre 2022 - 21:00

Nella storia di Romeo e Giulietta manca un capitolo: quello dedicato a Rosaline, la donna amata da Romeo prima di Giulietta. Ecco una clip tratta dal film in arrivo su Disney+.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.