The Gentlemen: il film di Guy Ritchie arriva su Amazon Prime Video

The Gentlemen: il film di Guy Ritchie arriva su Amazon Prime Video

Di Filippo Magnifico

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da oggi disponibile su Amazon Prime Video.

QUI trovate la nostra recensione

Di cosa parla il film?

Il film racconta la storia di Mickey Pearson (Matthew McConaughey), un americano che ha costruito un impero della droga in quel di Londra. Nel momento in cui si sparge la voce che è intenzionato a lasciare la sua attività, si innesca un meccanismo a base di schermo, corruzione e ricatti, mentre più persone cercano di impadronirsi del suo dominio.

Il cast

Nel cast del film troviamo anche Hugh Grant (Quattro Matrimoni e un Funerale), Collin Farrell (Widows), Henry Golding (Crazy Rich Asians), Michelle Dockery (Downton Abbey), Charlie Hunnam (Pacific Rim), Jeremy Strong (Succession) e Eddie Marsan (Sherlock Holmes). Il cast comprende anche: Lyne Renee, Chris Evangelou, Eugenia Kuzmina e Jason Wong.

Il trailer

A seguire trovate alcune curiosità sul film.

Un ritorno alle origini

Da più parti questo film è stato definito come un ritorno alle origini per Guy Ritchie. Dopo blockbuster come Sherlock Holmes e Aladdin, il regista è tornato alle atmosfere di titoli cult come Lock & Stock e Snatch.
Secondo quanto dichiarato da Ritchie, non è stata però una scelta consapevole, dato che la sceneggiatura risale a circa 10 anni fa.

Una serie televisiva

The Gentlemen era nato come una serie TV, ed è successivamente stato trasformato in un film. Secondo quanto riportato, la serie sarebbe stata incentrata su Raymond, il personaggio interpretato da Charlie Hunnam.
Poco male, perché come sappiamo Miramax Television ha messo in cantiere una serie televisiva tratta dal film.

Hugh Grant

Il cast è composto da grandi nomi ma una menzione speciale la merita Hugh Grant, che interpreta il giornalista Fletcher.
Grant ha filmato le sue scene in soli cinque giorni, coprendo 40 pagine di dialoghi.
L’attore aveva creato una sorta di riassunto per ricordare tutte le sue battute. La notte prima delle riprese la sua automobile è stata scassinata e tra le cose rubate c’erano anche quelle pagine.

La birra di Guy Ritchie

Tra product placement e cameo, nel film è possibile vedere il logo della Gritchie Brewing Company. Si tratta di una vera azienda di Birra di proprietà di Guy Ritchie. Allo stesso modo, nel film è possibile vedere su un bicchiere il logo del Lord of the Land, si tratta di un pub londinese che Ritchie possiede con il calciatore David Beckham.

Quel lungo venerdì santo

Anche se non si tratta di un remake dichiarato, in molti hanno notato alcune somiglianze tra The Gentlemen e Quel lungo venerdì santo, il film del 1980 con Bob Hoskins, diretto da John Mackenzie.
Entrambe le pellicole, infatti, raccontano la storia di un gangster intenzionata a cambiare vita per dedicarsi a business più legali.
Guy Ritchie, oltretutto, sembra confermare la cosa in una scena del film, che ricalca un momento di Quel lungo venerdì santo.
Trovate la clip qui sotto ma, attenzione, GUARDATELA SOLO SE AVETE VISTO ENTRAMBI I FILM.

Il film nel film

Ad un certo punto della storia viene illustrata ai produttori di Miramax l’idea di un possibile film ispirato a quello che succede in The Gentlemen (quindi si tratta proprio di… The Gentlemen?). Nell’ufficio del direttore si può notare la locandina di un altro film di Ritchie, Operazione U.N.C.L.E..

Fonte: Screen Rant

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI