Questa notte si è tenuta la settima The Game Awards, la più importante cerimonia annuale di premiazione in ambito videoludico durante la quale i migliori videogiochi degli ultimi 12 mesi ottengono il riconoscimento della critica internazionale di settore. Come sempre, il patron della cerimonia Geoff Keighley ha presentato l’evento, mentre numerosissimi sono stati gli ospiti intervenuti (tutti rigorosamente da casa, in pieno rispetto delle norme sul distanziamento): Tom Holland, Gal Gadot, Brie Larson, Keanu Reeves e molti altri, fra cui anche il regista Christopher Nolan che ha consegnato il premio più prestigioso, quello per il Miglior Gioco dell’Anno.
Queste le parole di Nolan:
E’ un onore essere parte dei The Game Awards. Mi sono sempre interessato a raccontare storie immersive per il pubblico. Mi piacciono i film che prendono strade impreviste e portano le persone all’interno di un mondo. Quando guardo ai videogiochi vedo molti parallelismi con questo tipo di narrazione, ad esempio come le scelte e le azioni influiscono con i metodi di narrazione. E’ esaltante e pionieristico. Tutti i finalisti al premio di oggi sono capolavori del genere.
Di seguito, ecco tutti i vincitori dei The Game Awards 2020, fra i quali spicca The Last of Us: Parte II con 7 premi fra cui quello per il Gioco dell’Anno.