HBO Max ha annunciato oggi l’ordine di una seconda stagione di The Flight Attendant. Nata come una miniserie di otto episodi interpretata da Kaley Cuoco, racconta le avventure dell’assistente di volo Cassie Bowden.
Heading to the airport to solve another crime. #TheFlightAttendant Season 2 has been cleared for lift off. 🛫 pic.twitter.com/cm6YJwDjBk
— The Flight Attendant on HBO Max (@FlightAttendant) December 18, 2020
Nella prima stagione Cassie si risveglia dopo un’avventura di una notte, e trova il partner – un passeggero della prima classe interpretato da Michael Huisman – nel letto di un hotel di Bangkok con la gola tagliata. Invece di chiamare la polizia pulisce tutto e fugge, mettendo in moto un’avvincente mistero.
L’intento è stato quello di raccontare una storia con un inizio, una parte centrale e un finale soddisfacente:
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di scrivere fondamentalmente un personaggio alla Hitchcock che normalmente sarebbe stato interpretato da un uomo, metterci al suo posto una donna e vedere cosa sarebbe successo.
Ci siamo ritrovati con molti personaggi femminili forti al centro dello show, ma no. Voglio dire, onestamente fa un po’ “carro davanti ai buoi”. Non abbiamo approfondito sul serio quella che potrebbe essere una seconda stagione, ma certamente abbiamo delle idee.”
Il creatore ed EP Steve Yockey ha rivelato ieri a Deadline che hanno apportato significativi cambiamenti al finale di quella che è ormai la prima stagione, a differenze del romanzo di Chris Bohjalian su cui è basata la storia.
Kaley Cuoco, che copre anche il ruolo di EP, ha dichiarato:
“Dire che sono euforica sarebbe un eufemismo! La risposta positiva al nostro show ha superato tutte le nostre aspettative e sono così orgogliosa dell’intero team dietro al suo successo. Sono entusiasta di continuare la mia collaborazione con il Team Berlanti, Steve Yockey, HBO Max e, naturalmente, il mio amato studio, Warner Bros. Ho dei partner straordinari in Suzanne McCormack e Mackenzie Shade presso Yes, Norman Prods., dove ci impegniamo a fornire intrattenimento vario e di qualità, inclusa un’eccitante (e probabilmente un po’ folle) stagione 2 di TFA!!”
La prima stagione di Flight Attendant ha visto una crescita di settimana in settimana e si è classificata come la serie numero 1 in assoluto della piattaforma, durante la sua corsa.
La serie è anche interpretata da Michiel Huisman, Rosie Perez, Zosia Mamet, Michelle Gomez, T.R. Knight, Colin Woodell, Merle Dandridge, Griffin Matthews e Nolan Gerard Funk.