Millie Bobby Brown sarà la protagonista del film fantascientifico The Electric State prodotto dalla Universal Pictures. Diretto e prodotto da Anthony e Joe Russo il progetto è basato sull’omonimo romanzo illustrato di Simon Stalenhag.
I Russo hanno dichiarato:
“Siamo entusiasti di avere questo accordo con la Universal, che si è impegnata per l’uscita nelle sale di “Electric State”. Questa è una notizia incredibile per noi come registi e per il pubblico di tutto il mondo che desidera l’opportunità di rivivere i film nelle sale. Questo è anche un segnale positivo che, man mano che i vaccini diventano disponibili, segna il ritorno del mercato cinematografico”.
La sceneggiatura è opera di Christopher Markus e Stephen McFeely, autori di Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War.
La storia è ambientato in un futuro alternativo ed è incentrato su un’adolescente (Brown) che si rende conto che uno strano ma dolce robot che va da lei è stato effettivamente mandato dal fratello scomparso. Lei e il robot decidono di trovare il fratello in un mondo fantasioso di umani e ogni sorta di robot, scoprendo nel processo una grande cospirazione.
I Russo stanno sviluppando il progetto sin dal 2017, produrranno la pellicola con Mike Larocca per la loro casa di produzione, la AGBO. Tra i produttori anche Andy e Barbara Muschietti.
La Brown è attualmente impegnata nelle riprese della quarta stagione di Stranger Things.
Fonte Variety