L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Book of Boba Fett e The Mandalorian 3 saranno separate, ma avranno lo stesso team creativo

The Book of Boba Fett e The Mandalorian 3 saranno separate, ma avranno lo stesso team creativo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del finale di The Mandalorian 2

Se l’intuizione di un ex dipendente di Lucasfilm non vi basta, ora un’ulteriore conferma arriva da Variety: in un articolo dedicato all’espansione di Star Wars su Disney+, con la speranza di imitare il successo del Marvel Cinematic Universe, la rivista dice piuttosto chiaramente che The Book of Boba Fett non sarà la terza stagione di The Mandalorian, bensì una serie separata.

Il dubbio è sorto presso i fan in seguito alla scena dopo i titoli di coda di The Rescue, finale della seconda stagione. La sequenza in questione mostrava Boba Fett e Fennec farsi largo a colpi di blaster nell’ex palazzo di Jabba, dove Bib Fortuna aveva preso il suo posto; dopo aver ucciso anche lui, Boba si è seduto sul trono. La confusione è nata dall’annuncio della data di uscita, dicembre 2021, la stessa di The Mandalorian 3.

A quanto sembra, però, The Book of Boba Fett sarà uno show a se stante, ma potrà contare sulla stessa squadra creativa, ovvero gli acclamati Jon Favreau e Dave Filoni. Anche Ahsoka e Rangers of the New Republic condivideranno lo stesso team, e gli show culmineranno in una “storia evento” che li riunirà tutti (probabilmente una miniserie cross-over, tipo The Defenders su Netflix).

Comunque, fa piacere che le avventure di Din Djarin possano continuare in modo autonomo. Il Mandaloriano è riuscito a salvare Grogu e affidarlo a un Jedi (non uno qualunque, peraltro), ma c’è ancora da sbrogliare tutta la trama legata alla Darksaber e alla riconquista di Mandalore.

Restiamo in attesa di un comunicato ufficiale di Lucasfilm per scoprire qualcosa di più. Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI PER VEDERE THE MANDALORIAN SU DISNEY+

La sinossi ufficiale

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. La serie The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della minaccia del Primo Ordine. Seguiremo la storia di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

LEGGI ANCHE:

Le citazioni e i riferimenti nel finale di The Mandalorian 2

Il finale della stagione annuncia The Book of Boba Fett

Il cast

Nel cast figurano Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Taika Waititi (IG-11) Carl Weathers (Greef Karga), Nick Nolte, Omid Abtahi, Giancarlo Esposito (Moff Gideon) e Werner Herzog.

Nella seconda stagione ci sono anche Sasha Banks, Michael Biehn, Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Temuera Morrison (Boba Fett), Timothy Olyphant (Cobb Vanth), Katee Sackhoff (Bo Katan) e Sasha Banks.

Produzione

I produttori esecutivi sono Jon Favreau (creatore della serie), Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Le musiche sono di Ludwig Göransson.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.