Il regista di The Batman, Matt Reeves, farà squadra con il produttore esecutivo di Paranormal Activity, Steven Schneider, per l’horror Switchboard. Il film, che sarà ambientato negli anni ’40, è stato scritto dall’attore Devon Graye. Switchboard sarà prodotto da Dark Hell, compagnia di Armaan Zorace.
La sceneggiatura di Graye – uno spec script, nel senso che l’ha scritta di sua iniziativa e poi presentata a uno studio – è incentrata su un’operatrice di centralino che, nell’America di fine anni ’40, si ritrova a comunicare con un serial killer che la prende di mira. Mentre la loro conversazione si fa sempre più inquietante, la donna inizia a mettere in discussione la sua sicurezza, la sua sanità mentale e, infine, la realtà stessa.
Reeves produrrà Switchboard insieme a Rafi Crohn attraverso la loro 6th & Idaho, Margot Hand e Joshua Thurston di Picture Films e Schneider. Oltre ad aver lavorato alla saga di Paranormal Activity, quest’ultimo ha anche prodotto il recente Pet Sematary, ed è stato produttore esecutivo di Split e Glass. A produrre ci sarà, come detto, Dark Hell, che finanzierà il progetto.
Matt Reeves sta attualmente girando The Batman, la cui lavorazione è stata fermata già due volte dal Covid-19. Prima quando l’epidemia si è diffusa in Gran Bretagna (le riprese si stanno svolgendo tra Londra, Liverpool, Glasgow e i Leavesden Studios), e poi quando un membro del cast, molto probabilmente lo stesso Robert Pattinson, ha contratto il Covid.
Fonte: The Hollywood Reporter