Sweet Home – Chi sono i veri mostri?

Sweet Home – Chi sono i veri mostri?

Di Marlen Vazzoler

Su Netflix è arrivato oggi il dramma apocalittico coreano Sweet Home basato sull’omonimo webtoon (fumetto coreano pubblicato da Naver Webtoons) scritto da Kim Carnby e disegnato da Hwang Youngchan, noti per il webtoon Bastard. La serie è composta da 10 episodi da 60 minuti.

Protagonista di questa storia è il diciottenne Cha Hyun, un recluso sociale con una storia di autolesionismo. Quando tutta la sua famiglia muore tragicamente, decide di trasferirsi nel bel mezzo del nulla.
Il giovane ha intenzione di mettere fine alla sua vita ma l’improvvisa trasformazione degli esseri umani in mostri, lo lascia con due scelte: nascondersi e vivere in paura oppure lottare per la sopravvivenza?

Il webtoon

Disponibile in inglese su LINE Webtoons, la serie è stata conclusa con il capitolo 139, il 140° è l’epilogo.

L’autore originale Carnby Kim ha chiesto che la serie non segua al 100% la storia del webtoon perché vuole vederla da una diversa prospettiva. Se avete letto l’opera originale preparatevi per l’introduzione di un nuovo personaggio (Seo Lee Kyung) a diversi cambiamenti tra cui la personalità di alcuni personaggi.

Trailer e dietro le quinte

Il cast e il regista parlano del mondo in cui è ambientata la serie, della realizzazione di Green Home, dei mostri e molto altro. Non ci sono spoiler.

La trama

La storia è ambientata in un mondo in cui le persone si trasformano in dei mostri che riflettono i loro desideri individuali. Una serie carica di suspense che racconta di un mondo in cui i desideri individuali delle persone prendono vita sotto forma di mostri.

Dopo aver perso la famiglia, il liceale introverso Cha Hyeon-su si trasferisce in un nuovo appartamento chiamato Green Home dove si trova ad affrontare questa bizzarra e scioccante realtà.

Seconda stagione?
Rispetto al webtoon, il finale è stato cambiato e lascia il campo aperto a un potenziale seguito.

Sweet Home

Sweet Home

Sweet Home

Sweet Home

Il cast

Hyeon-su è interpretato da Song Kang (Love Alarm), Lee Jin-uk (Voice) invece presta il volto al misterioso Pyeong Sang-uk. Lee Si-young (No Mercy) veste i panni del forte e determinato Seo Yi-gyeong, un personaggio originale creato per questo adattamento.

Completano il cast Lee Do-hyun (Hotel del Luna), Kim Nam-hee (Mr. Sunshine), Go Min-si (Love Alarm), Park Kyu-young (Romance is a Bonus Book). Go Youn-jung (He Is Psychometric), Kim Kap-soo (Designated Survivor: 60 Days) e Kim Sang-ho (Kingdom).

Diretta da Lee Eung-bok (Mr. Sunshine, Goblin: The Lonely and Great God, Descendants of the Sun), Sweet Home è prodotta da Studio Dragon. La sceneggiatura è opera di Hong So-ri, Kim Hyung-min e Park So-jeong.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI