SerieTV News

Superman & Lois: Adam Rayner sarà Morgan Edge nella serie The CW

Pubblicato il 17 dicembre 2020 di Marco Triolo

Adam Rayner, star della serie FX Tyrant, è entrato nel cast di Superman & Lois, lo spin-off di Supergirl che esordirà il 23 febbraio su The CW. L’attore sarà Morgan Edge, storico comprimario/avversario di Superman. In Supergirl, il personaggio è apparso nella stagione 3, interpretato però da Adrian Pasdar. Ma Edge ha anche avuto un ruolo in Smallville, dove è stato interpretato da Rutger Hauer e Patrick Bergin.

Nei fumetti DC, il personaggio di Morgan Edge è stato rielaborato diverse volte. In origine era il nuovo proprietario del Daily Planet, e, dopo Crisi sulle terre infinite, è stato rivisto come supervillain. Nella linea The New 52 è tornato a essere il nuovo proprietario del Planet, un magnate dei media molto egocentrico e dalla strategia spietata.

In Superman & Lois sarà “un intelligente, eloquente e appassionato magnate e self-made man, la cui innata capacità di motivare è la fonte del suo successo e della rovina di altri”.

Superman & Lois

La nuova serie debutterà martedì 23 febbraio su The CW. La serie è uno spin-off di Supergirl, e ovviamente fa parte dell’Arrowverse (rinominato CWverse). Il cast include Tyler Hoechlin nei panni di Clark Kent / Superman, Elizabeth Tulloch nei panni di Lois Lane e Jordan Elsass e Alex Garfin in quelli dei figli di Clark e Lois, Jonathan e Jordan. La serie sarà incentrata proprio sulla vita famigliare dei Kent e sull’essere genitori in carriera nel mondo di oggi. Il grosso della serie sarà ambientato a Smallville.

La sinossi ufficiale

Dopo anni passati ad affrontare supercriminali egomaniaci, mostri che portano scompiglio a Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via l’umanità, il supereroe più famoso del mondo, l’Uomo d’Acciaio alias Clark Kent (Tyler Hoechlin), e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch), si ritrovano faccia a faccia con una delle sfide più grandi di sempre: gestire lo stress, le pressioni e le difficoltà di essere due genitori che lavorano nella società contemporanea. Crescere due ragazzini è già un lavoro scoraggiante, ma la situazione è resa ancor più complessa dalle preoccupazioni di Clark e Lois, che si domandano se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) erediteranno i poteri kryptoniani del padre.

Di ritorno a Smallville per occuparsi di alcune questioni della famiglia Kent, Clark e Lois si riavvicinano a Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), che lavora come responsabile prestiti e fu il primo amore di Clark, e suo marito Kyle Cushing (Erik Valdez), capo dei vigili del fuoco. Gli adulti non sono gli unici a riscoprire vecchi amici in quel di Smallville, poiché Jonathan e Jordan ritrovano la figlia ribelle di Lana e Kyle, Sarah (Inde Navarrette). Ovviamente non ci sono mai momenti noiosi nella vita di un supereroe, soprattutto quando il padre di Lois, il generale Samuel Lane (Dylan Walsh) si rivolge a Superman per sconfiggere un cattivo o salvare la situazione con scarsissimo preavviso. Intanto, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville viene turbato da un misterioso sconosciuto (Wolé Parks) che entra nelle loro vite.

Guarda anche

Il nuovo costume di Superman
Il poster della serie

Fonte: Deadline