L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stars and Scars – Ferretti, Lo Schiavo e Storaro nell’opera prima di Yi Zhou

Stars and Scars – Ferretti, Lo Schiavo e Storaro nell’opera prima di Yi Zhou

Di Marlen Vazzoler

L’artista cinese Yi Zhou girerà a Roma Stars and Scars, la sua opera prima in lingua inglese. Il dramma ambientato nel 2050, combina tropi romantici, d’azione e di fantascienza ed è incentrato su un fenomeno di memorizzazione conosciuto come HSAM (Highly Superior Autobiographical Memory).

Confermata la partecipazione dei production designer premi Oscar: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo e del direttore della fotografia Vittorio Storaro. Stars and Scars segna la prima collaborazione tra Ferretti e Storaro.

Parlando del progetto con Variety, Yi Zhou ha spiegato che l’opera è stata ispirata da una serie di grandi film di fantascienza del passato, e dalla sua passione per l’Italia, dove è cresciuta. La pellicola mira a creare un dialogo tra Roma, Cinecitta e Hollywood.

Il film è finanziato da investitori privati, altre produzioni e compagnie di distribuzione. Il casting è nelle fasi finali. Le riprese cominceranno a maggio 2021.

Yi Zhou

Nata a Shanghai, si è trasferita a Roma con la famiglia quando aveva 8 anni, ha studiato a Londra e a Parigi. Ha ottenuto fama con una serie di installazioni (alle quali ha collaborato con Ennio Morricone e Pharrell Williams) e di cortometraggi proiettati ai festival di Cannes e al Sundance.

Le sue installazioni sono state esposte alle mostre di Shanghai e della Biennale di Venezia, al Palazzo Vecchio di Firenze e a Place Vendôme a Parigi.

Dal 2011 vive in Cina, dove è diventata un influencer sulla moda, e un art director per Tudou considerato la versione cinese di YouTube. Ha fondato la sua compagnia YiZhouStudio a Shanghai e a Hong Kong. Nel 2018 si è trasferita a L.A. dove ha lanciato la linea di abbigliamento Global Intuition.

Fonte Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.