L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stars and Scars – Ferretti, Lo Schiavo e Storaro nell’opera prima di Yi Zhou

Stars and Scars – Ferretti, Lo Schiavo e Storaro nell’opera prima di Yi Zhou

Di Marlen Vazzoler

L’artista cinese Yi Zhou girerà a Roma Stars and Scars, la sua opera prima in lingua inglese. Il dramma ambientato nel 2050, combina tropi romantici, d’azione e di fantascienza ed è incentrato su un fenomeno di memorizzazione conosciuto come HSAM (Highly Superior Autobiographical Memory).

Confermata la partecipazione dei production designer premi Oscar: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo e del direttore della fotografia Vittorio Storaro. Stars and Scars segna la prima collaborazione tra Ferretti e Storaro.

Parlando del progetto con Variety, Yi Zhou ha spiegato che l’opera è stata ispirata da una serie di grandi film di fantascienza del passato, e dalla sua passione per l’Italia, dove è cresciuta. La pellicola mira a creare un dialogo tra Roma, Cinecitta e Hollywood.

Il film è finanziato da investitori privati, altre produzioni e compagnie di distribuzione. Il casting è nelle fasi finali. Le riprese cominceranno a maggio 2021.

Yi Zhou

Nata a Shanghai, si è trasferita a Roma con la famiglia quando aveva 8 anni, ha studiato a Londra e a Parigi. Ha ottenuto fama con una serie di installazioni (alle quali ha collaborato con Ennio Morricone e Pharrell Williams) e di cortometraggi proiettati ai festival di Cannes e al Sundance.

Le sue installazioni sono state esposte alle mostre di Shanghai e della Biennale di Venezia, al Palazzo Vecchio di Firenze e a Place Vendôme a Parigi.

Dal 2011 vive in Cina, dove è diventata un influencer sulla moda, e un art director per Tudou considerato la versione cinese di YouTube. Ha fondato la sua compagnia YiZhouStudio a Shanghai e a Hong Kong. Nel 2018 si è trasferita a L.A. dove ha lanciato la linea di abbigliamento Global Intuition.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.