L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Patty Jenkins parla di Rogue Squadron: non sarà la traspozione di un libro o videogame

Star Wars – Patty Jenkins parla di Rogue Squadron: non sarà la traspozione di un libro o videogame

Di Filippo Magnifico

Durante l’Investor Day della Disney sono state annunciate moltissime novità relative all’universo di Star Wars. Tra queste un lungometraggio in arrivo nel 2023, il primo dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Il progetto in questione si intitola Rogue Squadron e vede dietro la macchina da presa Patty Jenkins, il nome dietro Wonder Woman e il sequel di prossima uscita Wonder Woman 1984.

Di cosa parlerà il film?

Il film racconterà la storia di un gruppo di piloti di X-Wings e snowspeeder. Secondo quanto dichiarato da Kathleen Kennedy, la storia esplorerà una nuova era della saga Star Wars e a quanto pare non sarà la trasposizione di un libro o di un videogame relativi all’universo di Star Wars, nonostante il nome possa far pensare il contrario.
È stata la stessa Patty Jenkins a confermarlo durante una recente intervista:

Con Star Wars: Rogue Squadron stiamo creando una storia originale, influenzata dai giochi e dai libri. Ci sono un bel po’ di cose da sapere e da capire su tutte quelle produzioni ma, sì, sarà una storia originale.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, la regista ha poi aggiunto:

Al momento stiamo terminando il trattamento, ed è bello grande. Solitamente quando termini con il trattamento sei a buon punto con la sceneggiatura. Quindi, sì, ci stiamo lavorando da un po’. Sono molto emozionata.

Star Wars su Disney+

Vi ricordiamo che trovate la saga di Star Wars, compreso l’ultimo capitolo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Fonte: IGN, Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio arriva per la prima volta in DVD 25 Gennaio 2021 - 19:15

Il silenzio dei prosciutti, il film del 1994 scritto, diretto e interpretato da Ezio Greggio, arriva per la prima volta in DVD. Ecco tutti i dettagli.

Box Office Giappone: Gintama: The Final ¥1 miliardo in 16 giorni, Demon Slayer $350 milioni in 100 giorni 25 Gennaio 2021 - 19:13

Gintama: The Final supera ¥1 miliardo in 16 giorni, DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i $350 milioni in 100 giorni al box office giapponese.

Le avventure di Snoopy: un nuovo trailer per la serie animata targata Apple TV+ 25 Gennaio 2021 - 19:08

Apple TV+ ha diffuso un nuovo trailer de Le avventure di Snoopy (The Snoopy Show), nuova serie animata che ha per protagonista il personaggio creato negli anni ’50 da Charles M. Schulz.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.