Cinema Star Wars

Star Wars – Patty Jenkins parla di Rogue Squadron: non sarà la traspozione di un libro o videogame

Pubblicato il 14 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Durante l’Investor Day della Disney sono state annunciate moltissime novità relative all’universo di Star Wars. Tra queste un lungometraggio in arrivo nel 2023, il primo dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Il progetto in questione si intitola Rogue Squadron e vede dietro la macchina da presa Patty Jenkins, il nome dietro Wonder Woman e il sequel di prossima uscita Wonder Woman 1984.

Di cosa parlerà il film?

Il film racconterà la storia di un gruppo di piloti di X-Wings e snowspeeder. Secondo quanto dichiarato da Kathleen Kennedy, la storia esplorerà una nuova era della saga Star Wars e a quanto pare non sarà la trasposizione di un libro o di un videogame relativi all’universo di Star Wars, nonostante il nome possa far pensare il contrario.
È stata la stessa Patty Jenkins a confermarlo durante una recente intervista:

Con Star Wars: Rogue Squadron stiamo creando una storia originale, influenzata dai giochi e dai libri. Ci sono un bel po’ di cose da sapere e da capire su tutte quelle produzioni ma, sì, sarà una storia originale.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, la regista ha poi aggiunto:

Al momento stiamo terminando il trattamento, ed è bello grande. Solitamente quando termini con il trattamento sei a buon punto con la sceneggiatura. Quindi, sì, ci stiamo lavorando da un po’. Sono molto emozionata.

Star Wars su Disney+

Vi ricordiamo che trovate la saga di Star Wars, compreso l’ultimo capitolo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Fonte: IGN, Collider