Cinema Star Wars

Star Wars: Chris Pine ha parlato con Patty Jenkins di Rogue Squadron

Pubblicato il 30 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Intervistato per il lancio di Wonder Woman 1984, Chris Pine ha rivelato alcuni dettagli su Rogue Squadron, il nuovo film di Star Wars in arrivo nel 2023, il primo dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
L’attore non sarà direttamente coinvolto nel progetto ma ne ha parlato con la regista Patty Jenkins.
Queste le sue dichiarazioni.

Abbiamo parlato, ma non di un mio possibile coinvolgimento, della storia. Penso sia sul serio fantastico. Sono molto felice per lei e molto emozionato per il viaggio che sta per intraprendere. Se c’è una persona che può dare nuova linfa vitale alla saga, è lei.

Di cosa parlerà il film?

Il film racconterà la storia di un gruppo di piloti di X-Wings e snowspeeder. Secondo quanto dichiarato da Kathleen Kennedy, la storia esplorerà una nuova era della saga Star Wars e a quanto pare non sarà la trasposizione di un libro o di un videogame relativi all’universo di Star Wars, nonostante il nome possa far pensare il contrario.
È stata la stessa Patty Jenkins a confermarlo durante una recente intervista:

Con Star Wars: Rogue Squadron stiamo creando una storia originale, influenzata dai giochi e dai libri. Ci sono un bel po’ di cose da sapere e da capire su tutte quelle produzioni ma, sì, sarà una storia originale.

Star Wars su Disney+

Vi ricordiamo che trovate la saga di Star Wars, compreso l’ultimo capitolo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Fonte: Collider