L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man, i Marvel Studios hanno prolungato l’accordo con la Sony?

Spider-Man, i Marvel Studios hanno prolungato l’accordo con la Sony?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Jake Gyllenhaal e Dane DeHaan torneranno in Spider-Man 3?

Strano a dirsi, ma qualche anno fa l’idea di un accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures per introdurre Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe era considerata una pura fantasia, e i rumor in proposito venivano relegati nell’ambito della speculazione infondata. Poi il reboot con Andrew Garfield non ha convinto né la critica né i fan, proprio mentre la Marvel stava ottenendo grandi successi con il suo universo condiviso, e la Sony si è rifugiata in una collaborazione che sarebbe stata fruttuosa per entrambe. Spidey è stato quindi introdotto in Civil War, ha partecipato a Infinity War e Endgame, ed è stato protagonista di Homecoming e Far From Home.

L’anno scorso l’alleanza ha rischiato di saltare, e per un certo periodo si è pensato che Spider-Man 3 non avrebbe fatto parte del MCU, ma la collaborazione tra i due studios è stata salvata anche grazie all’intervento di Tom Holland. Ebbene, l’accordo prevedeva che il Tessiragnatele apparisse sia nel terzo film (com’è ovvio) sia in un altro cinecomic del MCU, ancora imprecisato… ma ora un’indiscrezione dice che la joint venture è stata estesa.

A riportare la voce sono Skyler Shuler e Derek Cornell del DisInsider Show, che sostengono proprio questo: i Marvel Studios avrebbero “esteso l’accordo” su Spidey con la Sony. Sembra infatti che l’Arrampicamuri giocherà un ruolo “fondamentale” nel futuro del MCU, ma non sappiamo in che modo. Se fosse vero, significherebbe che la Casa delle Idee desidera impiegare l’eroe in vari film e/o serie tv, compreso magari qualche grande cross-over (forse Secret Invasion?).

Sia chiaro, per ora è solo un rumor non confermato, quindi prendetelo con le pinze. È ovvio però che i Marvel Studios tengano molto a Spidey, e gradirebbero poter contare su di lui anche nei prossimi anni: insomma, se l’estensione fosse vera, non ci sarebbe da stupirsi.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Willem Dafoe e Thomas Haden Church in Spider-Man 3?

I rumor sui camei dei personaggi e sugli Arrampicamuri del passato in Spider-Man 3

Il Daredevil di Charlie Cox potrebbe davvero apparire in Spider-Man 3

Pare che Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst saranno in Spider-Man 3, Emma Stone in forse

Alfred Molina sarà ancora il Dottor Octopus in Spider-Man 3

Tom Holland e Zendaya si lanciano nel vuoto in un video dal set

Tom Holland con doppia maschera nella prima foto dal set di Spider-Man 3

Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange in Spider-Man 3

Jamie Foxx sarà ancora Electro in Spider-Man 3

Spider-Man 3

Per quanto riguarda , sappiamo che Jamie Foxx (Electro) e Alfred Molina (Dottor Octopus) sono quasi ufficiali, mentre Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst sono dati come molto probabili. Anche Emma Stone potrebbe tornare, ma dipende dalla sua gravidanza. Ci saranno inoltre il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch e forse Charlie Cox nelle vesti di Matt Murdock/Daredevil. Nei giorni scorsi si è parlato dei possibili ritorni di Willem Dafoe (Norman Osborn/Goblin), Thomas Haden Church (Flint Marko/Uomo Sabbia), Jake Gyllenhaal (Quentin Beck/Mysterio) e Dane DeHaan (Harry Osborn/Goblin).

Forse scopriremo qualcosa entro la fine dell’anno, se davvero la Sony diffonderà un teaser nel corso del mese.

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Jamie Foxx interpreterà Electro, ma sembra proprio che sarà una nuova incarnazione del supervillain, non la stessa di The Amazing Spider-Man 2. Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia sarà nuovamente di Jon Watts.

L’uscita

L’uscita del film è attesa per il 17 dicembre 2021.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.