L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sony Pictures ha in cantiere 7 serie TV e 3 film ispirati a giochi PlayStation

Sony Pictures ha in cantiere 7 serie TV e 3 film ispirati a giochi PlayStation

Di Filippo Magnifico

Il rapporto tra cinema e videogame è sempre stato burrascoso ma le cose potrebbero cambiare.
Se da un lato è vero che gran parte dei film tratti da videogiochi realizzati nel corso degli anni non sono stati accolti in maniera positiva da critica e pubblico, è anche vero che alcuni recenti esempi come Detective Pikachu si sono confermati delle piacevoli eccezioni.

In generale sembra che ci sia l’intenzione di portare più videogame sul grande e piccolo schermo. Netflix ha in cantiere dei progetti ispirati a nomi come Assassin’s Creed e Resident Evil, è stato recentemente annunciato che Oscar Isaac sarà Solid Snake in un adattamento di Metal Gear Solid. E non è tutto.

Sony Pictures ha in cantiere 7 serie TV e 3 film ispirati a giochi PlayStation

Tony Vinciquerra, presidente e amministratore delegato di Sony Pictures, ha recentemente dichiarato durante un’intervista con CNBC che la società sta sviluppando 7 serie TV e 3 film ispirati a giochi PlayStation.
Non sappiamo quali sono questi progetti di preciso ma al momento i nomi sicuri sono:

Uncharted, il film tratto dalla saga di videogame prodotta da Naughty Dog con protagonista Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

The Last of Us, la serie ispirata al famosissimo videogame.

Non è neanche chiaro se i dieci progetti citati da Vinciquerra prendono in considerazione questi due titoli. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti, per capire quali altri videogame saranno sviluppati per il grande/piccolo schermo.

Fonte: IGN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il mondo intero ci guarda: nuovo spot e poster per The Falcon and the Winter Soldier 15 Aprile 2021 - 13:00

Sam e Bucky affrontano John Walker nel nuovo spot di The Falcon and the Winter Soldier, mentre un poster grafico riunisce i protagonisti.

The Season of Passage: Mike Flanagan dirigerà l’horror ambientato su Marte 15 Aprile 2021 - 12:30

Il regista di Doctor Sleep collaborerà ancora una volta con Christopher Pike dopo la serie Netflix The Midnight Club

Venezia 78: A Roberto Benigni il Leone d’Oro alla carriera 15 Aprile 2021 - 12:25

Il primo recipiente del Leone d’Oro alla carriera della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è Roberto Benigni

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.