L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sky High: Netflix prepara un adattamento del campione di incassi spagnolo

Sky High: Netflix prepara un adattamento del campione di incassi spagnolo

Di Marco Triolo

Pure in tempi di Covid, c’è un film che in Spagna sta ottenendo buoni risultati al box office, superando I Croods – Una nuova era e Wonder Woman 1984. Si intitola Hasta el cielo (Sky High, a livello internazionale), ed è descritto come “una satira della società spagnola travestita da thriller sulle disavventure di una gang di giovani piccoli criminali”.

Netflix ha preso nota e convocato subito gli autori, il regista Daniel Calparsoro e lo sceneggiatore Jorge Guerricaechevarría, per svilupparne una serie. Il progetto sarà un sequel del film, che prenderà il via dopo gli eventi raccontati al cinema. Netflix produrrà la serie insieme a Vaca Films, che ha prodotto il film e che, per la piattaforma, ha anche prodotto Il caos dopo di te.

Il film

Sky High racconta, come detto, di un gruppo di ladri che, in un modo o nell’altro, riescono sempre ad anticipare le mosse della polizia di Madrid. Il cast è composto da Luis Tosar, Miguel Herrán (Rio in La casa di carta), Carolina Yuste, Asia Ortega e Fernando Cayo. Il cast della serie non è stato annunciato, e per ora non è chiaro se qualcuno di questi attori tornerà.

Di certo, Netflix avrà bisogno di un nuovo successo spagnolo dopo la conclusione de La casa di carta, che si chiuderà con la quinta stagione. Della serie, la cui quarta stagione è stata la serie più vista su Netflix nel 2020, verrà realizzato un remake in Corea del Sud.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anne Heche in coma irreversibile, verrà staccata dal supporto vitale 12 Agosto 2022 - 10:30

L'attrice verrà tenuta in vita fino a che non sarà stato determinato se alcuni organi potranno essere donati

She-Hulk, Nikki e Titania nei nuovi poster della serie Marvel 12 Agosto 2022 - 9:52

Sono disponibili tre nuovi poster di She-Hulk, la nuova serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per NOPE 12 Agosto 2022 - 9:01

Esordio in prima posizione per NOPE, il nuovo film di Jordan Peele. Seguono Il castello errante di Howl e Thor: Love and Thunder.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.