Pure in tempi di Covid, c’è un film che in Spagna sta ottenendo buoni risultati al box office, superando I Croods – Una nuova era e Wonder Woman 1984. Si intitola Hasta el cielo (Sky High, a livello internazionale), ed è descritto come “una satira della società spagnola travestita da thriller sulle disavventure di una gang di giovani piccoli criminali”.
Netflix ha preso nota e convocato subito gli autori, il regista Daniel Calparsoro e lo sceneggiatore Jorge Guerricaechevarría, per svilupparne una serie. Il progetto sarà un sequel del film, che prenderà il via dopo gli eventi raccontati al cinema. Netflix produrrà la serie insieme a Vaca Films, che ha prodotto il film e che, per la piattaforma, ha anche prodotto Il caos dopo di te.
Sky High racconta, come detto, di un gruppo di ladri che, in un modo o nell’altro, riescono sempre ad anticipare le mosse della polizia di Madrid. Il cast è composto da Luis Tosar, Miguel Herrán (Rio in La casa di carta), Carolina Yuste, Asia Ortega e Fernando Cayo. Il cast della serie non è stato annunciato, e per ora non è chiaro se qualcuno di questi attori tornerà.
Di certo, Netflix avrà bisogno di un nuovo successo spagnolo dopo la conclusione de La casa di carta, che si chiuderà con la quinta stagione. Della serie, la cui quarta stagione è stata la serie più vista su Netflix nel 2020, verrà realizzato un remake in Corea del Sud.
Fonte: Variety