L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sky High: Netflix prepara un adattamento del campione di incassi spagnolo

Sky High: Netflix prepara un adattamento del campione di incassi spagnolo

Di Marco Triolo

Pure in tempi di Covid, c’è un film che in Spagna sta ottenendo buoni risultati al box office, superando I Croods – Una nuova era e Wonder Woman 1984. Si intitola Hasta el cielo (Sky High, a livello internazionale), ed è descritto come “una satira della società spagnola travestita da thriller sulle disavventure di una gang di giovani piccoli criminali”.

Netflix ha preso nota e convocato subito gli autori, il regista Daniel Calparsoro e lo sceneggiatore Jorge Guerricaechevarría, per svilupparne una serie. Il progetto sarà un sequel del film, che prenderà il via dopo gli eventi raccontati al cinema. Netflix produrrà la serie insieme a Vaca Films, che ha prodotto il film e che, per la piattaforma, ha anche prodotto Il caos dopo di te.

Il film

Sky High racconta, come detto, di un gruppo di ladri che, in un modo o nell’altro, riescono sempre ad anticipare le mosse della polizia di Madrid. Il cast è composto da Luis Tosar, Miguel Herrán (Rio in La casa di carta), Carolina Yuste, Asia Ortega e Fernando Cayo. Il cast della serie non è stato annunciato, e per ora non è chiaro se qualcuno di questi attori tornerà.

Di certo, Netflix avrà bisogno di un nuovo successo spagnolo dopo la conclusione de La casa di carta, che si chiuderà con la quinta stagione. Della serie, la cui quarta stagione è stata la serie più vista su Netflix nel 2020, verrà realizzato un remake in Corea del Sud.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lamb: Trailer del nuovo horror di A24 con Noomi Rapace 27 Luglio 2021 - 16:59

Un trailer che vi lascerà senza parole ha fatto capolino online, stiamo parlando dell'horror Lamb interpretato da Noomi Rapace

The Night House – La casa oscura: nuovo trailer per l’horror con Rebecca Hall 27 Luglio 2021 - 16:40

Una vedova inizia a scoprire gli inquietanti segreti del marito recentemente scomparso nel film diretto da David Bruckner

L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn 27 Luglio 2021 - 15:52

Universal e la sua piattaforma Peacock hanno sborsato 400 milioni di dollari per acquisire i diritti di distribuzione dei film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.