L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sir Ian McKellen si è vaccinato contro il Covid-19

Sir Ian McKellen si è vaccinato contro il Covid-19

Di Marco Triolo

Sir Ian McKellen, alias Gandalf, alias Magneto, ha annunciato di essere stato vaccinato contro il Covid-19. Per la precisione, l’attore inglese ha ottenuto la prima delle due iniezioni che costituiscono il vaccino Pfizer, da qualche giorno in fase di somministrazione ad alcune categorie di popolazione nel Regno Unito.

Parlando con ITV, McKellen, 81 anni, ha tessuto le lodi del National Health Service britannico: “La prossima volta che verrò, beh, no, sei giorni dopo la prossima volta, darò a tutti quanti un bell’abbraccio. Si può? Non lo so”. E ha aggiunto:

Il bonus di tutto questo è poter vedere cosa funziona e cosa non funziona in questo Paese. E mi sembra che il National Health Service sia in cima alla lista delle istituzioni che funzionano.

Naturalmente so che non sarei vivo se non fosse per il National Health Service. Sono un po’ più vecchio del NHS, ma quando ero bambino, avere a disposizione ottimi trattamenti medici quando ne avevo bisogno… che stupenda nozione.

A proposito della vaccinazione, Ian McKellen ha dichiarato:

È invasiva, naturalmente, ha l’aspetto di un’arma – un ago – ma non lo è: è un amico! Incoraggerei chiunque a seguire il proprio buon senso e vaccinarsi, non solo per loro stessi, ma per tutti quanti. Perché se non ti prendi il virus aiuti tutti gli altri, giusto?

McKellen ha lanciato la sua intervista su Twitter, scrivendo:

Mi sento molto fortunato a essere stato vaccinato. Non avrei alcuna esitazione a raccomandarlo a chiunque altro.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.